giovedì 28 Marzo, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sfida dell’incredibile crescita di Roblox

Roblox è un titolo in crescita in cui l’attività sta andando eccezionalmente bene. Gli utenti continuano a registrarsi a milioni per giocare e creare contenuti sulla sua piattaforma di co-esperienza.

L’inizio della pandemia di COVID-19 ha sconvolto il tradizionale modello educativo in presenza, e mentre la maggior parte dei bambini sono tornati nelle loro classi nel corso di questo anno scolastico, molti stanno ancora imparando virtualmente per alcune o tutte le loro classi. Inoltre, molte attività extracurricolari sono ancora sospese e le opzioni di intrattenimento al di fuori della casa sono rimaste limitate. Tutto ciò si è combinato negli ultimi 15 mesi, circa, per dare ai giovani più tempo per i giochi, e questo ha avvantaggiato immensamente Roblox. Entrate, impegno e iscrizioni sono aumentati.

La crescita di Roblox negli ultimi periodi

Le economie stanno iniziando a riaprire in molti paesi con l’aumento dei tassi di vaccinazione e il calo dei nuovi positivi . Sarà molto probabile che questo autunno, la stragrande maggioranza delle scuole tornerà nelle classi completamente in presenza. Ciò potrebbe anche significare una piena ripresa dei programmi post-scolastici, dello sport e di altre attività extracurricolari. Ciò invaderebbe il tempo in cui i bambini hanno a disposizione per interagire con la piattaforma Roblox.

Nel primo trimestre, i ricavi di Roblox sono aumentati del 140% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. La società genera in gran parte tali entrate quando i giocatori acquistano Robux – una valuta di gioco che i giocatori possono utilizzare per acquistare oggetti per i loro avatar o per accedere a giochi e funzionalità limitati.

Più tempo trascorre un giocatore sulla piattaforma Roblox, più opportunità ha di spendere Robux. Pertanto, una metrica importante per l’azienda sono le ore impegnate. Nel primo trimestre, l’impegno è aumentato del 98% rispetto allo stesso trimestre del 2020. Tuttavia, il tasso di crescita è tendenziale al ribasso per tre trimestri consecutivi.

L’apprendimento in presenza ha ripreso in molti posti, e altre parti del paese hanno seguito l’esempio, anche se alcune regioni stanno andando avanti a un ritmo più lento in base alle condizioni locali. I bambini hanno già meno tempo di quanto non abbiano fatto all’inizio della crisi per giocare ai videogiochi. Man mano che queste tendenze continuano, presenteranno ulteriori venti contrari alla crescita di Roblox.