Sanremo 2021: assieme ad Amadeus ci sarà una conduttrice? La prossima edizione del festival di Sanremo si prospetta all'insegna del cambiamento per diversi motivi. Secondo i rumors al duo di successo formato da Amadeus e Fiorello si aggiungerà una conduttrice

Sanremo 2021 sarà un’edizione speciale del festival della musica italiana, per svariate ragioni.

Non mancheranno le novità, a partire dalla data posticipata dal 2 al 6 marzo, per poi passare al sistema delle votazioni. Un programma in rivoluzione, nel quale innovazione e tradizione si incontrano in modo armonioso. Alla conduzione del festival ritroveremo il duo vincente, composto da Amadeus e Fiorello.

Proprio come nella precedente edizione, l’evento si terrà al teatro Ariston di Sanremo e sarà articolato in due categorie principali: una categoria Campioni, formata da 22 cantanti, e una categoria Nuove proposte composta da 8 cantanti.

Sanremo 2021: le possibili conduttrici

Da tempo sul web circolano diverse voci sulla presenza di una conduttrice nella prossima edizione del programma. Tra le favorite figurano i nomi di Chiara Ferragni, Paola Cortellesi, Maria De Filippi, Michelle Hunziker, Virginia Raffaele e Micaela Ramazzotti. Lo scorso anno la Ferragni ha sfiorato la partecipazione all’evento, il prossimo anno potrebbe rivelarsi decisivo per l’influencer. Non è improbabile una co-conduzione della De Filippi; questo non solo per l’alto gradimento mostrato dal pubblico, ma anche perché la signora di Canale 5 presenterà una prima serata il prossimo 25 novembre, che sembrerebbe un segnale positivo.

Inoltre tra le altre possibili candidate abbiamo tre napoletane: Barbara d’Urso, Alessandra Mastronardi e Caterina Balivo. La d’Urso, famosa per aver condotto programmi come il Grande Fratello e Domenica Live, è anche autrice, ha scritto 8 libri pubblicati da Arnoldo Mondadori Editore e Rai Eri. Alessandra Mastronardi ha raggiunto il successo recitando nella serie TV I Cesaroni, ha preso parte a pellicole di spessore come: To Rome with Love di Woody Allen, L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi e nel film Life di Anton Corbijn. Caterina Balivo, nata a Napoli ma cresciuta ad Aversa, è nota per la conduzione di programmi come Detto Fatto e Vieni da me.

Tre donne che con grinta, talento,  tenacia e con quell’ironia tipica napoletana, sono riuscite ad imporsi nel mondo dello spettacolo italiano; ognuna di loro potrebbe dare un contributo importante alla prossima edizione del festival di Sanremo.

Print Friendly, PDF & Email

more recommended stories