sabato 27 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Salerno: arrestati i responsabili di un’aggressione

Durante la notte del 15 Agosto 2020, un ragazzo minorenne è stato aggredito sulla spiaggia del litorale di Salerno. Un’aggressione avvenuta senza motivo, che ha soltanto riportato danni alla vittima, la quale ha riportato gravi lesioni. Il giovane, accerchiato da un gruppo di ragazzi e picchiato ripetutamente ed in modo violento.

Ad oggi, pare che le dinamiche del violento episodio siano chiare e cosa più importante, sono stati individuati i responsabili.

Le indagini

Secondo le ultime ricostruzioni, il ragazzo venne aggredito da 5 coetanei, di cui 3 minorenni. I 5 ragazzi, avrebbero aggredito la vittima sul lungomare di Salerno, utilizzando anche degli oggetti per ferirla, come una mazza e delle pietre. Ovviamente, per la vittima è stato impossibile difendersi.

Durante la mattinata di ieri, 31 Ottobre, la polizia ha preso in custodia i due maggiorenni, ritenuti i maggiori responsabili dell’accaduto. La Polizia di Stato, ha arrestato un diciottenne di Vietri sul Mare, comune in provincia di Salerno. Successivamente, hanno preso sotto custodia anche l’altro ragazzo di 19 anni, originario di Pellezzano.

I due ragazzi, sono ad oggi accusati di violenza ed aggressioni gravi nei confronti di un minore. E’ per questo, che il Tribunale di Salerno, con la prima sentenza emessa, ha confinato i due giovani agli arresti domiciliari.

Per quanto riguarda la sorte dei 3 minori, che hanno partecipato attivamente all’aggressione, la decisione spetta al Tribunale dei Minori di Salerno. Quest’ultimo, ha emanato tre ordinanze, una per ogni minore. I tre coinvolti dovranno frequentare la comunità di recupero.

Purtroppo, questa non è il primo episodio consumatosi nella cittadina di Salerno. In particolare durante il periodo estivo, le aggressioni e le risse sono episodi che si verificano spesso in tutte le città. Alcuni di questi, possono sfociare in tragedia. Da non dimenticare, l’episodio avvenuto anni fa sempre nella cittadina sopracitata, che ha portato alla morte di un ragazzo originario della città di Pompei.