venerdì 26 Aprile, 2024
15.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Salernitana – Napoli: il derby campano ad Halloween

Oggi, 31 ottobre, si terrà Salernitana-Napoli, una sfida valevole per l’undicesima giornata di serie A. 

Salernitana – Napoli: una sfida che aspetta da 11 anni

La Salernitana, forte di giocare allo stadio Arechi, giunge alla partita con una determinazione incrollabile, alimentata dal fatto che il derby campano mancava da 11 anni dalle competizioni ufficiali; a quel tempo il Napoli trionfò 3 – 0 ai 32esimi di Coppa Italia. Un risultato molto importante.

Ad oggi, la formazione ereditata da Colantuono, dopo il lavoro di Castori, è riuscita nella difficile impresa di prevalere contro Venezia; in quell’occasione la Salernitana ha dimostrato di avere nervi saldi, ed ha superato l’avversario con una rete al 95esimo che ha definito le sorti dell’incontro. La formazione granata è a quota 7 punti ed è pronta a lottare per salvarsi.

Il Napoli: una squadra determinata ad emergere

Il Napoli, una vera forza della natura in campo, vuole proseguire l’ascensione avviata con Spalletti, che in questo campionato si è rivelato una figura fondamentale. Infatti, la squadra partenopea non ha ancora subito sconfitte (9 vittorie e 1 pareggio, 28 punti totali).

I partenopei hanno surclassato, senza possibilità di appello, il Bologna durante l’ultima giornata di campionato, con il punteggio di 3-0. Il derby campano costituisce un’ulteriore spinta a portare avanti i propri sogni e a pretendere sempre di più.

La partita comincerà stasera alle ore 18.00. Nella giornata di Halloween, i granata di Colantuono affronteranno gli azzurri di Spalletti. Uno incontro tra due realtà calcistiche importanti, un testa a testa, nel quale le due formazioni avranno la possibilità di dare il meglio. Questa partita sancirà i campioni campani e, a distanza di 11 anni, consentirà alla Salernitana e al Napoli di scontrarsi nuovamente nel derby campano.

Le probabili formazioni di Salernitana-Napoli

SALERNITANA (4-3-1-2): Belec; Zortea, Gyomber, Strandberg, Ranieri; Obi, Di Tacchio, Kastanos; Ribéry; Bonazzoli, Djuric. All. Colantuono

NAPOLI (4-3-3): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Anguissa, Fabian Ruiz, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. All. Spalletti