lunedì 29 Aprile, 2024
17.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Sabrina Salerno a Sanremo, la confessione: “C’erano persone ossessionate da me”

Sabrina Salerno a Sanremo, la confessione che nessuno si aspetta: “C’erano persone ossessionate da me”.

La cantante si racconta e si lascia andare a dichiarazioni forti e inaspettate:

“Sono talmente tanti i pregiudizi nei miei confronti… quello più grande, forse, è bella e stupida. Pensi che io mi ritengo più intelligente che bella. Mi davano per morta già quando avevo vent’anni. E invece ci sono ancora. E ho venduto 20 milioni di dischi. Ciaone!”.

Sabrina Salerno  si racconta a cuore aperto, ripercorrendo la sua vita dall’infanzia con la zia perché sua madre l’ha avuta quando era molto giovane fino all’amore con il marito. E, nel mezzo, la sua carriera e quel successo che non si aspettava e per cui non era pronta, come quando rinunciò a firmare con Seymour Stein, il produttore di Madonna. “Voleva che mi trasferissi per sei mesi in America e a 19 anni non ho avuto il coraggio – ha confidato Sabrina Salerno -. Non ho avuto il coraggio di fare tante cose, paralizzata dalla paura di rimanere sola. Ma ero già sola. Solissima. Pur avendo guardie del corpo, segretarie, assistenti. Non potevo muovere un passo di mia iniziativa”.

“C’erano persone ossessionate da me. Un fisico nucleare mi seguiva ovunque e in albergo riuscivano solo a metterlo a un piano diverso dal mio. In Spagna avevo una guardia fuori dalla porta. Ancora adesso una spagnola mi dà la caccia. Un mese fa si è piazzata davanti al Comune di Mogliano per farsi dare il mio indirizzo”. Anche dell’esperienza a Sanremo, in coppia con Jo Squillo, non ha un bel ricordo: “Non ero felice per niente! Ero tormentatissima, non ero convinta di quel progetto. Per me cantare “oltre le gambe c’è di più” era una sconfitta, mi sembrava un’ammissione di colpa. Io non sono una leggera, sono pesantissima…Lì ho fatto una cazzata. Quel bikini argentato che indossavo era proprio brutto e mi stava malissimo. Quando lo guardo non so che cavolo mi abbia preso. Mi pento e mi dolgo di averlo indossato”.

Insomma Sabrina Salerno si mette a nudo e mette l’accento su alcuni aspetti che hanno caratterizzato la sua celebrità e la carriera non facili, anzi tremendamente complessi e delicati. Ora, da donna forte e pronta sa riconoscere e difendersi con coraggio.