sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Riverberi Jazz 2020, grande attesa per James Senese

Un’occasione da non perdere per gli intenditori ma non solo: è ripartito il 19 giugno in Campania il Riverberi Jazz, con sei spettacoli all’aperto, tutti gratuiti, che si concluderanno il 28 di questo mese.

Per ogni concerto sarà necessaria la prenotazione, secondo quanto stabilito dall’allegato 9 del Dpcm 17 maggio 2020 in materia di spettacoli live. Il Festival di musica jazz, diretto dal trombettista beneventano Luca Aquino, prevede tappe nei vari paesi del Sannio, tre delle quali hanno riscosso già grande successo.

Finora si sono esibiti, in ordine di tempo, la talentuosa vocalist newyorkese Joyce Elaine Yuille, accompagnata dal gruppo “Hammond Groovers”, i Three One con Lorenzo Tucci alla batteria, Max Ionata al sassofono e Dario Deidda al basso, il bravissimo pianista Omar Sosa.

Grande attesa per il concerto di James Senese e la sua band “Napoli Centrale”, che vi aspettano mercoledì 24 giugno 2020 alle 21,30 in piazza della Ricostruzione ad Apice Nuovo.

Sabato 27, nella villa Comunale di San Nazzaro, sarà la volta della cantautrice pugliese Serena Brancale, che canterà e suonerà pianoforte e percussioni. Gran finale a San Martino Sannita con la senegalese Kelly Joyce che ci regalerà emozioni cantando in francese.

Un’edizione questa, la decima, in cui quindi avranno grande risalto le donne, fondamentali anche nello sviluppo di questo genere musicale nato a New Orleans.

Per i prossimi appuntamenti in programma, ecco le modalità di prenotazione, diverse per ogni Comune:

per il concerto di James Senese ad Apice, ci si deve recare presso l’ufficio di Polizia municipale, in piazza della Ricostruzione. Per informazioni chiamare al numero 0824-921711 o visitare il sito del Comune di Apice;

per prenotare al concerto di Serena Brancale a San Nazzaro, recarsi presso gli uffici comunali. Per informazioni, scrivere all’indirizzo mail riverberi@comune.sannazzaro.bn.it ;

per il concerto di Kelly Joice, si può richiedere un posto riservato solo recandosi presso gli uffici comunali. Informazioni all’inidirizzo mail riverberisanmartinosannita2020@gmail.com oppure chiamando al numero 0824-49171.

Ad ogni modo, per informazioni più precise è consigliabile visitare il sito dell’Organizzazione di Riverberi Jazz.