venerdì 26 Aprile, 2024
11.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Rex, il gatto diventato una star sui social

I gatti, insieme ai cani sono considerati gli animali da compagnia per eccellenza. Si adattano alla vita domestica e sono dei fedeli compagni di vita. Oltre ciò, sono in grado di combattere lo stress emotivo e la solitudine dell’essere umano, infatti molti ricorrono alla famosa ‘pet therapy” Al giorno d’oggi, chi ha un animale domestico è spesso abituato a postare sulle piattaforme social i momenti felici passati in compagnia del proprio animale. E’ proprio il caso di Rex.

Rex è il nome di un bellissimo gatto diventato in poco tempo una star dei social network. E’ possibile definirlo un ”gatto influencer”. Il piccolo gatto dal manto arancio ha un proprio profilo Instagram e Tiktok.

La nascita dei profili Instagram e Tiktok

La sua popolarità è nata quando, i suoi padroni canadesi, hanno iniziato a condividere sui social spezzoni di vita quotidiana passati insieme al loro gatto. Quest’ultimo, è reduce di una storia molto triste. Infatti Rex ha perso le due zampe anteriori. Dopo aver perso le zampette e parte della coda, il felino ha dovuto adattarsi ad una nuova vita, imparando a vivere senza l’utilizzo di queste parti del corpo.

Ogni progresso, che Rex ha fatto dopo l’incidente, è stato immortalato dai suoi padroni che hanno divulgato i video sui vari social diffondendo un bellissimo messaggio. Questi video hanno fatto il giro del mondo facendo diventare il piccolo gatto arancione una vera star del web.

Rex2paws è il nome del suo profilo Instagram che ad oggi conta circa 8.000 follower. Nonostante ciò, la sua popolarità nasce grazie a Tik Tok, il famoso social network cinese lanciato nel 2016 e diventato uno dei più utilizzati ad oggi. Rex2paws anche su Tik Tok ha più di 125 mila followers. Virali i video girati nelle mura domestiche dove il felino viene immortalato mentre salta e scende le scale nonostante la mancanza dei due arti anteriori.