sabato 27 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Porsche Club 2021 GT: boom di iscrizioni nonostante il virus

La seconda edizione del Porsche Club GT, che è di scena nel 2021 sulle migliori piste italiane e in diretta tv sul canale 228 di Sky e in streaming nelle piattaforme social , è stata lanciata soltanto la settimana scorsa, ma i promotori del Porsche Club Umbria hanno già registrato un notevolissimo numero di iscrizioni e un interesse in grande e rapida ascesa, nonostante il periodo un po’ avverso nei confronti delle gare e dello sport in particolar modo.

Quest’anno il monomarca tricolore è abbinato ai weekend organizzati dal Gruppo Peroni Race e vive sulle sfide adrenaliniche “a colpi” di giri veloci fra Porsche stradali e da pista (911, Cayman e Boxster) suddivise nelle varie categorie.

I leader e i promotori della serie, aperta a tutti i soci dei Porsche Club d’Europa, stanno ricevendo continue richieste di adesione, centinaia sono le iscrizioni susseguite da grande entusiasmo e un alto senso di riscatto sportivo, riscontrato sia tra i piloti sia tra gli appassionati.

Lo sport è sicuramente il settore più colpito dalla pandemia,  peraltro quasi tutte le attività sportive implicano collettività e gruppo, per cui sono state le prime categorie sospese insieme all’arte.

Ma questa iniziativa lanciata dal Porsche group sta andando alla grande, insieme ad alcune gradite sorprese che stanno andando anche oltre le aspettative. Notevole è stata la risposta giunta da tanti piloti “gentleman” d’Italia, ma non solo, perché diverse sono state le richieste dalla Svizzera e addirittura dalla Germania.
Abbiamo registrato un vero e proprio boom di adesioni – commenta Diego Locanto, presidente del Porsche Club Umbriain pochissimi giorni, in parte anche inatteso in maniera così rapida.

Speriamo di poter accogliere tutte le iscrizioni perché a breve, di fatto, dovremo chiuderle. Tra protagonisti con auto stradali e Cup da pista, in tanti continuano a chiederci info e dettagli.

Questo ci dà ancora più entusiasmo in vista della seconda edizione e gratifica il lavoro che il Comitato Organizzativo Piloti e il Porsche Club GT stanno compiendo in modo sempre più professionale e attento ai bisogni di tutti gli interessati“.

Per maggiori informazioni sull’iscrizione basta andare sul sito di Porsche GT 2021, vivrete sicuramente un esperienza magnifica di Formula 1. L’Italia deve rialzarsi a partire da iniziative importanti e dinamiche,