sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Pizza festival” al Pareo Park

Siamo quasi alla conclusione del mese di Settembre, e a tal proposito, è in arrivo un evento all’insegna del buon cibo e di tanto divertimento. Infatti, a partire da venerdì 28 settembre 2018 fino a domenica 30 settembre, si terrà il “Pizza festival” presso il Pareo Park  di Licola, situato in Via Vicinale Masseria Vecchia, 79, Giugliano.

L’evento è stato reso possibile grazie alla collaborazione con l’APN, cioè Associazione Pizzaiuoli Napoletani, il cui unico intento è quello di sostenere la tradizione e valorizzare una delle figure più storiche della cultura partenopea, il pizzaiolo in persona. Proprio l’APN, che ha collaborato con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, ha fatto sì che, la pizza napoletana, ricevesse il prestigiosissimo riconoscimento di S.T.G Specialità Tradizionale Garantita dall’Unione Europea.

A tal proposito, ricordiamo che la pizza napoletana ha di recente ottenuto il riconoscimento, da parte dell’UNESCO, di essere patrimonio dell’umanità.

Il Pareo Park ospiterà le migliori pizzerie della Campania, dove ciascuna porterà una propria pizza a tema, con titoli originali che alimentano la fantasia: pizza puffi, pizza leoni, pizza elefante, pizza Aladin, pizza pirati, pizza shuttle, pizza bruco, pizza vecchia America.

Il tutto sarà allietato da un talent contest amatoriale sulla pizza più buona e originale, dove i giudici, Gino Sorbillo e Davide Civitiello, decreteranno la vincitrice, ci sarà anche il “Museo della Pizza” con una serie di immagini che raffigureranno la storia della pizza napoletana ed infine il “Pizza Art”, una pinacoteca con opere d’arte tutte collegate dallo stesso tema, cioè la pizza.

Oltre agli eventi, ci saranno anche molti ospiti che intratterranno il pubblico con spettacoli di cucina, di cabaret e di musica, tra cui Andrea Sannino, che si esibirà domenica alle ore 21.00, chiudendo il programma degli show, e ci sarà la possibilità di vedere la partita Juventus – Napoli sabato 29 settembre alle ore 18.00.

Il biglietto costa 12 euro e comprende l’Ingresso, la pizza, la bibita e babà.