sabato 27 Aprile, 2024
19.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pizza e pubblicitá: dopo il conto influencer cancella le storie da Instagaram

Pizza e pubblicità non sembrano andare d’accordo. O meglio questo sembra essere il pensiero di un’influencer convinta che storie e post su internet valessero una pizza gratis.

Siamo sul lungomare di Napoli nella nota pizzeria da Porzio.

L’influencer ha serenamente consumato la sua pizza aggiornando le sue storie Instagram con foto e commenti positivi sui piatti arrivati.

Sin qui tutto bene, le dolenti note arrivano con il conto.

La pizza e la pubblicità, non richiesta, restano sullo stomaco dell’influencer.

Quando si è resa conto di dover pagare quanto consumato ha cancellato tutti i post, la motivazione?

Semplice, ma non scontata.

Avrebbe infatti spiegato che non sponsorizza le aziende gratis ma lascia una recensione positiva dietro compenso o con scambio merci.

La storia è stata portata alla ribalta dal noto pizzaiolo, anche lui attivissimo sui social.

Questo il post del pizzaiolo: “Premettendo che io non ero presente, che non l’ho invitata e non sapevo neanche chi fosse, ma mi sembra di aver capito che questa pseudo influencer sia stata a mangiare nella nostra pizzeria sul lungomare. Contenta e soddisfatta del servizio e della pizza ha fatto delle storie su Instagram ma poi dopo averle presentato il conto le ha cancellate. Ditemi che è uno scherzo”.

Nessun accordo pubblicitario tra le parti, che avrebbe giustamente visto un compenso, quanto più una libera scelta dell’influencer che avrebbe poi chiarito l’accaduto sui suoi canali social.

Ecco il post: “Ciao, ragazzi, grazie ancora per la pizza personalizzata, per le foto e per ago e cotone soprattutto.

Mi sono trovata costretta ad eliminare video e foto dalle mie storie perché, come immaginerete sicuramente, per me è lavoro.

Non sponsorizzo gratuitamente aziende, al massimo mi occupo di scambio merce/servizio.

Dunque recensisco positivamente l’azienda o il prodotto da sponsorizzare in cambio del servizio o del prodotto stesso offerto GRATUITAMENTE.

Apprezzo la vostra cordiale accoglienza, però, insomma, capirete che il lavoro è lavoro!

Immaginavo di strutturare una collaborazione reciproca ma dal momento che questo non è avvenuto mi sono trovata costretta ad eliminare i contenuti. Arrivederci, ci rivedremo.