domenica 28 Aprile, 2024
23.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

A2, pezzo di metallo colpisce un autobus di scolari: una ragazza ferita

Paura in autostrada questa mattina sull’A2, l’autostrada del Mediterraneo. Un autobus di scolari è stato colpito al parabrezza da un pezzo di alluminio presente sull’asfalto, alle 9:30. La scolaresca era in gita diretta verso Napoli.

Camion colpisce pezzo di metallo: si conficca nel parabrezza di un autobus di scolari

Come riportato da Il Mattino, l’incidente si sarebbe verificato all’Altezza di Campagna, in provincia di Salerno. Un camion, che viaggiava poco distante dall’autobus, ha colpito un pezzo di metallo sull’asfalto scagliandolo in aria. Le ruote del tir hanno spinto il pezzo di alluminio in aria, rendendolo un pericolo per gli altri viaggiatori.

Il pezzo che, probabilmente apparteneva alla carrozzeria di un altro mezzo di trasporto, si è conficcato con violenza nel parabrezza dell’autobus spaventando la scolaresca a bordo. Per fortuna, la brusca frenata del pullman non ha coinvolto altri mezzi di trasporto.

Paura in autostrada, pezzo di metallo si conficca nel parabrezza di un autobus: una studentessa ferita

Il parabrezza ha, però, retto l’urto ed ha evitato fortunatamente che il pezzo di metallo finisse all’interno del mezzo di trasporto con gli scolari a bordo. Il conducente è riuscito, con sangue freddo, a frenare senza coinvolgere altre automobili.

Una studentessa a bordo dell’autobus si è ferita a causa della brusca frenata, ma non è in pericolo di vita. Il parabrezza che ha retto l’urto di metallo ha protetto gli scolari a bordo dal peggio. Sul posto è accorsa immediatamente la polizia stradale.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.