sabato 27 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

#PERFECTLYIMPERFECT in tour: Seconda tappa a Napoli

Domenica 25 Novembre 2018 si terrà il famoso evento contro il ”body shaming”. L’evento in questione è il #PERFECTLYIMPERFECT tour. Quest’ultimo, si terrà presso la sede del brand d’abbigliamento ”Oltretempo” a Nola.

Il termine ”body shaming” tradotto dall’inglese come ”umiliare il corpo”, rappresenta  quella forma di bullismo che consiste nell’umiliare il singolo, offendendolo per il suo aspetto fisico. Con la nascita della famosa piattaforma sociale Instagram, questo fenomeno si è diffuso principalmente sul web.

E’ per questo che nell’Ottobre dello scorso anno nasce il movimento #PERFECTLYIMPERFECT. La colonna portante della manifestazione è Giulia Accardi, modella curvy, fondatrice dell’evento stesso. Ogni anno il tour viene organizzato in diverse città italiane come Napoli, Milano, Trapani e Verona. Il #PERFECTLYIMPERFECT tour è un evento no-profit, che consiste nella realizzazione di un workshop. Viene ricreato un vero e proprio set fotografico dedicato a coloro che non accettano quelle particolarità fisiche del proprio corpo, che vengono considerate dei difetti dall’opinione pubblica, poichè non rientrano nei canoni estetici dettati dalla società. I partecipanti verranno seguiti per tutta la durata del workshop da professionisti del settore, come modelle, makeup-artist e fotografi, che valorizzeranno le loro caratteristiche fisiche. Di conseguenza, l’evento invita il singolo ad accettare il proprio corpo e mira a sensibilizzare la popolazione sul fenomeno del bullismo.

Sia donne che uomini hanno la possibilità di partecipare all’evento, contattando, sui vari social-network, le pagine ufficiali di #PERFECTLYIMPERFECT.