sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Pechino Express 2022: concorrenti, coppie, data di inizio

Pechino Express è l’adventure show giunto alla nona edizione prodotto da Banijay Italia.

C’è tanta curiosità per la nuova edizione di Pechino Express soprattutto perchè sarà la prima sulla nuova rete. Da qualche anno, infatti, il reality è passato da Rai 2 a Sky Uno anche se non è mai andato in onda per colpa della pandemia. Il cambio di rete, tuttavia, non modificherà il format del reality il quale resterà quello già visto sui canali di Viale Mazzini.

Ma quando andrà in onda? Confermato che non ci sarà spazio quest’anno, la prima puntata sarà trasmessa nel 2022 probabilmente tra marzo e aprile.

Nonostante il cambio di rete, la conduzione sarà affidata comunque a Costantino della Gherardesca.

Sempre a lui, inoltre, spetta il compito di rivelare l’itinerario del viaggio di quest’anno. Dopo aver esplorato l’Estremo Oriente, l’Africa e il Sud America, i viaggiatori del 2022 affronteranno l’affascinante Medio Oriente.

Le coppie percorreranno la rotta dei Sultani, attraversando Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi. I concorrenti partiranno dalla Cappadocia e arriveranno a Istanbul, ex-Costantinopoli e crocevia tra Europa e Asia. Si incammineranno lungo la Via della Seta, fino a Samarcanda e alle bellezze senza tempo di Petra. Ultima frontiera: Dubai, la “City of Superlatives” delle meraviglie architettoniche.

In queste ore è emerso il cast ufficiale della nuova edizione di Pechino Express. Saranno dieci coppie che affronteranno il lungo viaggio che porterà fino alla finale. I telespettatori vedranno: Alex Schwazer e Bruno Fabbri – “Gli Atletici”; Ciro e Giovambattista Ferrara – “Padre e Figlio”; Barbascura X e Andrea Boscherini – “Gli Scienziati”; Rita Rusic e Cristiano Di Luzio – “I Fidanzatini”; Anna Ciati e Giulia Paglianiti – “Le TikToker”; Victoria Cabello e Paride Vitale – “I Pazzeschi”; Fru e Aurora Leone – “Gli Sciacalli”; Nikita Pelizon e Helena Prestess – “Italia-Brasile”; Bugo e Cristian Dondi – “Gli Indipendenti”; Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni – “Mamma e Figlia”.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.