sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Out il commercio di bustine di zucchero “anti-Napoli”

La Coffeeland Ltd, nota azienda greca gestita da Stravos Giaitzakis , ha messo in circolazione bustine di zucchero le cui immagini e scritte sono state ben poco gradite dal popolo partenopeo.

Napoli, vivere pericolosamente“, è questa lo slogan che appare sulle bustine, messe in commercio in diverse isole della Grecia, quali Mykonos e Corfù. Ma non è tutto. Ad accompagnare la frase denigratoria contro il capoluogo campano, le figure di Diego Armando Maradona e di Marlon Brando nel ruolo di don Vito Corleone, protagonista del celebre film “Il Padrino”, con tanto di pistola. Non di poco conto le polemiche e le indignazioni che ne sono derivate. Pare addirittura che sui social network molti cittadini napoletani, presi dalla rabbia, abbiano insultato con parole pesanti la nazione greca e il suo intero popolo.

La Comunità ellenica di Napoli e della Campania ha voluto esprimere il proprio parere a riguardo, commentando così: “Condanniamo fermamente la campagna pubblicitaria della società greca Coffeeland Ltd che utilizza immagini e testi offensivi verso Napoli, frutto di stereotipi superati che infangano il nome della città e dei suoi abitanti”. In conseguenza di ciò, la Comunità ha anche invitato il general manager a modificare le immagini di tali bustine con quelle del Vesuvio e di San Gennaro, e di sostituire lo slogan “Vivere pericolosamente con la frase “Amore a prima vista”.

“Inviteremo prossimamente il signor Giaitzakis a visitare la nostra città, a spese della Comunità ellenica di Napoli e della Campania, cosicché egli possa assaporare le bellezza della nostra Neapolis”, si conclude nella nota.

Intanto Giaitzakis ha chiesto scusa a tutti i cittadini partenopei, precisando che la loro intenzione non era assolutamente quella di diffamare o screditare Napoli, ordinando il fermo del commercio e della distribuzione delle bustine da zucchero “anti-Napoli”.

Raffaella Starace
Raffaella Starace
Laureata in Lettere Moderne, classe '91. Nutre una forte passione per il calcio e per il "suo" Napoli, ma anche per il fantacalcio. Ama fare lunghi viaggi alla ricerca di nuove culture e tradizioni. Nel tempo libero c'è la musica latina e Tiziano Ferro a farle compagnia.