sabato 04 Maggio, 2024
17.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Operaio precipita nel vuoto: indaga la procura

Un operaio è caduto dalla terrazza al quinto piano di un edificio. La procura sta indagando riguardo questa morte sul lavoro avvenuta a Ostia.

Operaio precipita nel vuoto: indaga la procura

La Procura di Roma ha aperto un fascicolo di indagine per omicidio colposo in relazione all’incidente mortale sul lavoro. La tragedia è avvenuta ieri pomeriggio a Ostia, alle porte di Roma, nel quale ha perso la vita un operaio romeno di 45 anni.

L’uomo è caduto dalla terrazza al quinto piano di uno edificio nel quale stava eseguendo una ristrutturazione. Non è certamente una novità quanto accaduto nella cittadina sul litorale romano. Sono, infatti, sempre frequenti le morti sul posto di lavoro. I militari indagheranno, come è stato disposto, riguardo le procedure di sicurezza del cantiere.

Il procuratore aggiunto Giovanni Conzo ha disposto il sequestro dello stesso. A condurre le indagini sono i carabinieri della stazione di Ostia. Sull’operaio, di origini romene, ancora non si sa molto. Probabilmente, come tanti altri, anche questo lavoratore era da molto tempo in Italia.

Gli ispettori del lavoro verificheranno, a quanto si legge anche dai quotidiani nazionali, tutte le dinamiche che lo collegavano a quel lavoro. Si cercherà di verificare, come sempre avviene in questi casi, se l’incidente sia avvenuto a causa della mancanza di misure di sicurezza o da un possibile malore che lo possa aver colpito.