sabato 27 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Notte insonne per i calciatori della Juventus

Stanotte i sostenitori dell’Ajax, fuori il Van der Valk hotel di Amsterdam, hanno fatto deflagare dei fuochi d’artificio per disturbare il sonno dei giocatori della Juventus.

L’azione si è consumata in 2 tempi: un primo fragore alle 2 ed il secondo alle 4, entrambi dalla durata di circa 5 minuti. Si tratta di una pratica non nuova: gli stessi olandesi ci provarono a febbraio con il Real Madrid, ma furono allertate prontamente le forze dell’ordine.

Inoltre c’è un precedente che vede coinvolta ancora la Juve, quando lo scorso settembre furono i tifosi del Valencia nel rendersi protagonisti di queste azioni.

Un modo di fare che non ha nulla a che vedere con il rispetto, l’educazione e la sportività. Evidentemente la diceria che in Italia l’etica sportiva dei tifosi sia meno sviluppata che altrove è il classico luogo comune.

Per quanto riguarda la formazione, sono note le assenze di Giorgio Chiellini ed Emre Can. Al posto del capitano troverà spazio al centro della difesa Daniele Rugani, mentre a centrocampo dovrebbe giocare Rodrigo Bentancur.

Inoltre ieri in conferenza stampa Massimiliano Allegri ha dichiarato che Cristiano Ronaldo ha recuperato dall’infortunio e partirà dal primo minuto. Completeranno il reparto offensivo Mario Mandzukic, fresco di rinnovo, e Federico Bernardeschi. Ennesima esclusione per Paulo Dybala, segno che l’allenatore juventino non lo considera nelle grandi sfide.

Probabili formazioni: Juventus (4-3-3) Sczeczny, Alex Sandro, Bonucci, Rugani, Cancelo, Pjanic, Matuidi, Bentancur, Bernardeschi, Ronaldo, Mandzukic.

Ajax (4-2-1-3) Onana, Veltman, De Ligt, Blind, Tagliafico, Schone, De Jong, Van de Beek, Ziyech, Tadic, Neres.