martedì 23 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli, due persone uccise a colpi di arma da fuoco al rione don Guanella

DUE PERSONE UCCISE A NAPOLI A COLPI D’ARMA DA FUOCO GLI OMICIDI ALL’INTERNO DI UN PARCO AL RIONE DON GUANELLA

Due persone sono state uccise poco fa a colpi d’arma da fuoco a Napoli. Il fatto è avvenuto all’interno di un parco privato, il parco dei Colombi, al rione don Guanella, nel quartiere Miano alla periferia della città di Napoli. Al momento non si conoscono le generalità delle due vittime. Sul posto sono giunti a polizia ed i soccorritori ma per i due non c’è stato nulla da fare. I due sono stati raggiunti da numerosi colpi di pistola e, all’arrivo dei soccorsi e delle Forze dell’ordine erano già senza vita.

Sono stati colpiti mentre erano a bordo di un’automobile, una delle vittime era ancora nel abitacolo della vettura quando è stata ritrovata. L’altra vittima era riversa sull’asfalto, probabilmente ha tentato di sfuggire al killer ma non ce l’ha fatta.

Le prime ricostruzioni aprono alla possibilità che ci siano stati più sicari sul luogo dell’agguato. Sarebbero entrati al parco dei Colombi a bordo di più scooter e avrebbero sparato, secondo le prime ipotesi, con armi diverse. Ancora non è stata del tutto chiarita la dinamica.

Secondo le prime indiscrezioni, l’agguato avvenuto tra i quartieri di Secondigliano e Scampia sarebbe un affare di camorra. È sicuramente la pista più battuta al momento quella dell’agguato di camorra. Si ipotizza sia una risoluzione di conti tra i clan attivi nell’area nord di Napoli.

Dalla disgregazione del clan Lo Russo, la zona è spesso protagonista di scontri tra i gruppi intenzionati ad assumere il controllo del territorio.

Si aspettano sviluppi nelle prossime ore. Sul posto la Polizia di Stato.

Aggiornamento agguato in periferia di Napoli

Diffuse le generalità delle due vittime. Le due vittime sono Pasquale Torre e Giuseppe Di Napoli, entrambi napoletani di 35 e 45 anni.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.