venerdì 26 Aprile, 2024
17 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli dice addio a Carmela Talente, dottoressa del CTO: “Una vera guerriera”

Ieri si è spenta prematuramente a San Tammaro la dottoressa Carmela Talente, coordinatrice del Pronto Soccorso dell’Ospedale CTO di Napoli. La dottoressa, molto conosciuta e stimata, è venuta a mancare a causa di un brutto male. Le comunità di Napoli e di Caserta piangono la scomparsa di una donna piena di passione per il suo lavoro, sempre disponibile ad affrontare le emergenze.

Addio alla dottoressa Carmela Talente: i messaggi in ricordo della stimata professionista

Tantissimi i messaggi sui social in ricordo della dottoressa Carmela da parte di pazienti, amici e colleghi. Serena, una collega, scrive parole affettuose in suo ricordo: “Ti ricordo quella mattina mentre canticchiavi quella di Antonacci che fa: “Quanta vita c’è… quanta vita insieme a teeeee…”. Io facevo le check-list e ti seguivo canticchiando, fino a quando ti fermasti un momento sull’uscio della porta e dicesti: “Le donne salveranno il mondo perché solo noi donne possiamo fare certe cose“. No Carmela, le donne come te salveranno il mondo per la vita che hai impiegato in tutto ciò che facevi. Lavoro, affetti e cazziate mattutine a mò di mamma di tutti tramite vocali whatsapp. Sì, perché anche quelle ci mancheranno. Ed ora che non ci sei più, mancherà un pezzo di vita in pronto soccorso. Tu sei unica! E sei stata unica anche nell’andar via… con una dignità che pochi sanno avere. Ti voglio bene! Sei e resterai sempre un esempio per tutti noi”.

Giuseppe scrive: “Hai combattuto e ancora combattuto, come una guerriera. E pensare che fino a pochi giorni fa stavamo chiacchierando su Whatsapp del giorno del tuo onomastico. E poi ieri accanto a te, quando ti ho detto “Carmè ma questa è sempre la stessa fede… a chi hai fatto la testimone al matrimonio?”.

Anche la pagina Nessuno Tocchi Ippocrate ha ricordato la dottoressa Carmela con affetto: “Ci giunge la tristissima notizia che ieri sera ci ha lasciato Carmela Talente , coordinatrice del Pronto Soccorso dell’Ospedale CTO di Napoli. Una professionista famosa per la sua abnegazione e la sua passione per le emergenze! “Hai lottato con un mostro più grande di te ed alla fine…ha vinto lui…..Che la terra ti sia lieve cara Caposala…… voluta bene da tutti!”.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.