sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Fa male vedere questo…”. Napoli, muore clochard a Piazza Duomo

Triste episodio avvenuto nelle ultime ore a Napoli. Il corpo del clochard è stato rinvenuto quasi tra l’indifferenza generale.

Grande sgomento arrivato nelle ultime ore per la morte di un clochard, a Piazza Duomo, fuori alla Chiesa al Centro di Napoli. Nel pieno centro della città l’uomo era rannicchiato ed è stato trovato senza vita con solo una coperta addosso. Una scena drammatica che mostra tutte le difficoltà di questo periodo per coloro che vivono per strada. Situazione problematica sia in Inverno per il forte freddo ed anche adesso con una grande umidità e un gran caldo.

Il corpo è stato trovato a Napoli, fuori all’ingresso del Tesoro di San Gennaro, uno dei luoghi più imponenti e senza dubbio più visitati della città. Una grande tragedia ed il fotoreporter Luciano Ferrara ha raccontato la vicenda.

Napoli, le parole del fotoreporter sul clochard deceduto

Attraverso un post sul proprio Account Facebook Ferrara ha criticato la situazione vista in queste ore: “I nostri giornalisti sono impegnati nel chiedere il ritorno del Governo dei migliori e intanto nessuna notizia sui giornali nostrani del povero clochard morto ai piedi di Piazza Duomo”. 

Il fotografo continua amareggiato: “Fa male vedere una scena del genere, era raggomitolato su se stesso e gli operatori della sala mortuaria non riuscivano a farlo entrare nel sacco per il trasporto. Una vicenda triste che ha lasciato indifferenti i media”.