sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Napoli, anziano muore in ospedale. Test per Covid-19

Ieri è deceduto un uomo anziano all’ospedale San Giuliano di Giugliano. I medici hanno disposto subito il tampone per vedere se l’uomo fosse affetto dal Covid-19.

L’uomo, originario di Mugnano, era arrivato nella struttura nel tardo pomeriggio che non si sentiva bene, con febbre alta e problemi respiratori. La persona ha perso la vita poco dopo il ricovero.

I sintomi fanno pensare ad un’altra vittima di Coronavirus, ma è ancora presto per sbilanciarsi. Qualora il test dovesse dare esito positivo, sarebbe la seconda vittima in Campania per Covid-19, dopo il decesso nei giorni scorsi del quarantasettenne di Sessa Aurunca. Anch’egli, come nella maggior parte dei casi, era affetto da altre patologie pregresse.

Il virus continua ad avanzare imperterrito. Se fino ad una settimana fa il Sud sembrava immacolato, adesso non è più così. Inoltre il Governo, attraverso un decreto, ha disposto la chiusura della Lombardia (zona rossa), in cui si può entrare o uscire soltanto per “gravi o indifferibili” motivi.

Adesso sta al buon senso di tutti attuare misure di sicurezza e prevenzione per limitare al massimo il rischio di contagio. L’Italia è in una situazione di emergenza, persone, per lo più anziane, stanno perdendo la vita, per cui è inevitabile che ciascuno di noi venga condizionato nelle proprie azioni quotidiane almeno per un po’.