martedì 19 Marzo, 2024
13.6 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Michael Jordan vestirà il Psg

Anni fa, i noti stilisti nostrani Dolce & Gabbana decisero di adeguare la loro linea alle esigenze del calcio, sempre in chiave elegante, firmando in parte la collezione delle divise del Chelsea, ma, soprattutto gli abiti che dovevano indossare i calciatori in caso di uscita pubblica.

La vicenda si ripete, ma in modo non del tutto analogo.

Il marchio Air del più grande giocatore di basket di tutti i tempi, Michael Jordan, lascia il mondo del parquet ed entra sul manto erboso del calcio.

Infatti, MJ ha deciso di passare all’abbigliamento sportivo del calcio.

Il marchio Nike, casa-madre del marchio Jordan, prossimamente sarà sostituito da quello Air sulle divise di una delle squadre numero uno della Ligue1 francese, il Paris Saint-Germain.

Il Psg adopererà tale logo nelle partite disputate in Champions League, mentre la stessa divisa sarà rivoluzionata dalla firma del numero uno della storia del basket: ridefinite con colori bianco e nera, a cui verrà applicata una banda centrale in posizione verticale, sovra cui verrà affissa la scritta “Paris”, ricalcando la lettera “A” a mo’ di quella del celebre marchio del campione Jordan.

Il moto promozionale non cade invano, come la stessa proposta vincente fatta da Jordan alla società del Psg.

Infatti, uomo immagine del marchio Jordan è proprio il fuoriclasse brasiliano, in forza ai parigini, Neymar Jr, al quale già due anni fa fu uomo immagine di un prodotto simile con la maglia carioca.

Nel 2016 la Jordan produsse, in edizione limitata una maglia da calcio della Selecao, con il  numero 11 del campione brasiliano, riscuotendo un ottimo successo di vendite.

Domenico Papaccio
Domenico Papaccio
Laureato in lettere moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II, parlante spagnolo e cultore di storia e arte. "Il giornalismo è il nostro oggi."