sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

“Mi sono divertito a pestare quel tossico”. Ilaria Cucchi: “D’Alessandro rifletta”

“Molto probabilmente D’Alessandro deve riflettere ancora per comprendere cosa ha fatto se ancora afferma di non sentirsi colpevole. Ricordo ancora quando disse alla moglie come quella notte si era divertito assieme al collega Alessio Di Bernardo a pestare ‘quel tossico di merda’”.

E’ quanto afferma Ilaria Cucchi commentando le parole dette dal carabiniere – condannato in via definitiva a 12 anni di reclusione ieri sera dalla Cassazione – al suo avvocato prima di entrare nel carcere militare di Santa Maria Capua Vetere.

Tornando alla decisione dei giudici della Suprema corte, la sorella di Cucchi ha aggiunto di sentirsi “ancora frastornata ma serena” per essere giunta alla fine di questo percorso per
quanto riguarda gli autori del pestaggio.

“Per quanto riguarda la posizione del maresciallo Mandolini (all’epoca dei fatti comandante della stazione Appio ndr) per il quale i giudici hanno disposto un nuovo processo d’appello mi limito a dire che non finisce qui.

Ho ancora in mente la sua espressione quando venne al primo processo, quello che definisco ‘sbagliato’ ai penitenziari, raccontò di quanto Stefano era stato simpatico quella notte quando era già a conoscenza di quanto avvenuto, di quel terribile pestaggio”.

(ANSA)