domenica 05 Maggio, 2024
14.9 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Meteo martedì 3 maggio 2022: ritorna il brutto tempo

Le previsioni meteo per domani in Italia secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare. Al Sud ritorna il brutto tempo, previste piogge ed annuvolamenti su gran parte della regione e sulla città di Napoli.

Nord: annuvolamenti sparsi lungo l’arco alpino e aree pedemontane nonché appennino emiliano-romagnolo con qualche locale rovescio o temporale pomeridiano in parziale estensione al resto del Piemonte e alla Liguria. Sereno o al più velato sulle restanti aree.

Centro e Sardegna: cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni a parte lo sviluppo di episodi temporaleschi durante il pomeriggio sulle aree appenniniche.

Sud e Sicilia: parziali annuvolamenti lungo il settore tirrenico peninsulare e prevalenza di cielo sereno sul resto del Meridione al primo mattino con successivo aumento della copertura nuvolosa associata a locali rovesci o temporali sulle aree appenniniche peninsulari. Generale attenuazione della nuvolosità e dei fenomeni nel corso del tardo pomeriggio.

Temperature: minime in aumento su Sardegna e aree alpine occidentali; stazionarie sul resto del Paese; massime in calo sulle aree alpine occidentali e in generale aumento altrove.

Venti: in prevalenza deboli di direzione variabile.

Mari: da poco mossi a mossi stretto di Sicilia e Ionio; poco mossi gli altri mari.

Nella seconda parte della settimana non sono da escludersi precipitazioni a tratti molto abbondanti, anche sotto forma temporalesca con grandine, che potranno colpire in particolare le regioni del Centro-Nord, in un contesto termico che, soprattutto al Sud, risulterà piuttosto mite.