sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo le previsioni per domani 27 luglio 2022

Domani a Napoli il meteo prevede una giornata con cielo poco nuvoloso o velato. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 32°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 6 sarà di 23°C.

I venti saranno al mattino moderati provenienti da Sud-Ovest con intensità di circa 14km/h, moderati da Ovest-Sud-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, alla sera deboli provenienti da Ovest con intensità di circa 5km/h.

Previsioni: il gran caldo ha le ore contate

L’anticiclone africano ‘Apocalisse4800’ inizia ad accusare i colpi provenienti dal nord Europa. Come riferisce Lorenzo Tedici, meteorologo del sito ‘www.iLMeteo.it’, aria più fresca in quota farà il suo ingresso in Italia e, mescolandosi con quella rovente preesistente, genererà intensi temporali accompagnati da grandinate e forti colpi di vento.
Le regioni maggiormente interessate dai fenomeni saranno quelle settentrionali. Se la mattinata trascorrerà con il bel tempo, sarà il pomeriggio a diventare teatro di tanti temporali, dapprima sulle Alpi (specie del Triveneto) ed entro sera anche sulla pianura Padana. I fenomeni interesseranno questi settori a macchia di leopardo, ma potranno risultare in qualche caso anche violenti.