sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo in Campania per lunedì 21 febbraio 2022: allerta meteo prevista per domani

Meteo in Campania: scopriamo le previsioni del tempo per lunedì 21 febbraio 2022 secondo il sito ilmeteo.it

La Protezione civile della regione Campania ha previsto per la giornata di domani un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato. L’allerta meteo è valida dalle 8 di lunedì 21 febbraio alle 14.00 di martedì 22 febbraio.

Previsti venti forti dai quadranti occidentali con temporanei rinforzi e possibili raffiche soprattutto fino alla notte tra lunedì e martedì e la giornata di martedì. Il mare sarà agitato, con possibili mareggiate lungo le coste.

I parchi cittadini a Napoli domani resteranno chiusi, mentre le scuole resteranno aperte.

Meteo in Campania

Mare

Campi Flegrei – Golfo di Napoli

Deboli piogge sui Campi Flegrei – Golfo di Napoli. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 29 km/h. Possibili raffiche fino a 32 km/h. Temperature minime comprese tra 9 e 11 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C.

Costiera amalfitana – Capri – Piana del Sele

Prevista pioggia o rovesci. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 27 km/h. Possibili raffiche fino a 31 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 12 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C.

Litorale del Cilento

Pioggia diffusa o rovesci. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da WSW con intensità di 24 km/h. Possibili raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 13 °C e massime comprese tra 8 e 14 °C.

Litorale settentrionale – Bonifica del Volturno

Pioggia debole e schiarite. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da SW con intensità di 30 km/h. Possibili raffiche fino a 34 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 10 e 14 °C.

Meteo Montagna

Alto Sannio – Fortore – Alta Irpinia

Prevista pioggia anche intensa. Vento da Libeccio con intensità di 28 km/h. Raffiche fino a 35 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 9 °C e massime comprese tra 7 e 12 °C.

Irpinia – Monti Picentini

Pioggia anche abbondante. Vento da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 32 km/h. Raffiche fino a 43 km/h. Temperature minime comprese tra 2 e 10 °C e massime comprese tra 6 e 12 °C.

Matese

Pioggia moderata o forte. Vento da Sud-Ovest con intensità di 25 km/h. Raffiche fino a 38 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 11 °C e massime comprese tra 7 e 12 °C.

Parco Cilento – Vallo di Diano

Prevista pioggia o rovesci. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest-Sud-Ovest con intensità di 24 km/h. Possibili raffiche fino a 36 km/h. Temperature minime comprese tra 6 e 12 °C e massime comprese tra 8 e 13 °C.

Pianura

Basso Sannio – Benevento

Pioggia anche persistente. I venti saranno prevalentemente forti e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 35 km/h. Possibili raffiche fino a 49 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 10 °C e massime comprese tra 7 e 12 °C.

Terra di Lavoro – Roccamonfina

Precipitazioni piovose diffuse. Vento da SW con intensità di 27 km/h. Raffiche fino a 33 km/h. Temperature minime comprese tra 7 e 11 °C e massime comprese tra 9 e 14 °C.

Valle Caudina – Telese

Pioggia anche persistente. Vento da SW con intensità di 31 km/h. Raffiche fino a 40 km/h. Temperature minime comprese tra 5 e 10 °C e massime comprese tra 9 e 13 °C.

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.