sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Meteo, che aria tira domani 12 luglio in Campania

Domani a Napoli il meteo prevede una giornata caratterizzata da soleggiamento diffuso e caldo. Bel tempo e caldo al mattino e al pomeriggio, cielo sereno alla sera.
Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 31°C, la minima di 22°C alle ore 6.
I venti saranno deboli da Ovest-Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 9km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Ovest con intensità di circa 23km/h, alla sera deboli da Ovest con intensità tra 8km/h e 13km/h.

Meteo: le previsioni per domani in Italia

Il tempo previsto sull’Italia per domani martedì 12 luglio 2022 secondo il servizio meteorologico dell’Aeronautica militare.

– Nord: velature medio alte in transito con possibili nubi ad evoluzione diurna su Liguria e settori alpini centro orientali, dove non son si escludono deboli piogge o rovesci.

 – Centro e Sardegna: prevalenza di cielo sereno salvo formazioni nuvolose cumuliformi a ridosso delle aree appenniniche, con associati deboli rovesci o temporali dal tardo mattino su Marche, Abruzzo e Molise, ed in modo più isolato sulla Toscana settentrionale.

– Sud e Sicilia: nuvolosità medio alta in graduale e temporanea estensione; locali formazioni cumuliformi sono attese lungo le aree interne peninsulari, dove saranno possibili deboli rovesci e isolati temporali. Bel tempo sulla Sicilia ma con locali annuvolamenti che potranno dar luogo a occasionali piovaschi soprattutto sulla parte nord orientale.

– Temperature: minime in diminuzione su pianura veneta e Sicilia occidentale; massime in aumento al centro sud peninsulare; stazionarie altrove.
Massime in aumento su Veneto meridionale, Basilicata e Sicilia centro orientale; stazionarie sul resto del Paese.
Venti: ovunque deboli; variabili sulla Sardegna; settentrionali sulle regioni meridionali; orientali sulle restanti aree.
Mari: mossi canale di Sardegna, Adriatico meridionale e Ionio; poco mossi gli altri mari.