mercoledì 24 Luglio, 2024
24.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Marco Maddaloni e altri: le presentazioni Feltrinelli

Marco Maddaloni e altri, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri, la cultura e la musica.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione alle singole presentazioni di Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per la settimana dal 17 al 23 giugno 2024, da Marco Maddaloni a altri autori.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi? City=Napoli

Programma eventi, Marco Maddaloni e altri:

Lunedì 17 giugno ore 18:00

CARLOTTA VAGNOLI ANIMALI NOTTURNI

Se hai vent’anni negli anni Zero, le possibilità sono poche. Il mito del lavoro in giacca e cravatta, con mutuo e aspirazioni borghesi, è pura utopia. Nel romanzo Animali notturni (Einaudi), che è insieme denuncia e grido feroce, Carlotta Vagnoli dà voce a una generazione perennemente esclusa, sfruttata, messa da parte: quella dei millennials. L’autrice dialoga con Francesco Raiola.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Martedì 18 giugno ore 18:00

LUCA BARBAROSSA CENTO STORIE PER CENTO CANZONI

Cento storie per cento canzoni (La Nave di Teseo) di Luca Barbarossa è un viaggio illustrato nella musica: la storia di cento canzoni che tutti abbiamo cantato, da Frank Sinatra a Vasco Rossi, da Lucio Battisti a David Bowie, dai Beatles ai Radiohead, da Franco Battiato a Michael Jackson. Interviene Federico Vacalebre.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Mercoledì 19 giugno ore 18:00

NINO DANIELE IL DAIMON COMICO

Il daimon comico. Filosofia e storia di Pulcinella, patrimonio dell’umanità (Giannini Editore) di Nino Daniele è un breve ma ambizioso saggio sulla figura e i molteplici significati filosofici e antropologici di Pulcinella. Intervengono Giulia Giannini, Alfredo Guardiano e Pino Ferraro. Modera Tiuna Notarbartolo.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Programma eventi, Marco Maddaloni e altri

MARCO MADDALONI L’ANIMA DEL CAMPIONE

Marco Maddaloni presenta L’anima del campione (Roberto Nicolucci Editore). Anima, cuore e tatami: l’autobiografia del judoka napoletano. Con l’autore intervengono Pino Maddaloni e Barbara Petrillo.

Feltrinelli – Piazza Garibaldi , Napoli

Giovedì 20 giugno ore 18:00

MARIANO CIGLIANO IL FATTACCIO DI PONTE MILVIO

L’avvocato Manfredini, noto e stimato professionista dalla doppia vita, si ritrova coinvolto suo malgrado in un efferato omicidio dai contorni oscuri. Mariano Cigliano presenta Il fattaccio di Ponte Milvio (L’Airone). Con l’autore interviene Gianluca Todino.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Venerdì 21 giugno ore 18:00

MASSIMILIANO VIRGILIO LUCI SULLA CITTA’

Con una prosa dal raffinato equilibrio tra romanzo popolare e commedia gialla, nel libro Luci sulla città (Feltrinelli Editore), Massimiliano Virgilio restituisce ai lettori l’incredibile figura storica di Matilde Serao, prima donna italiana a fondare e dirigere un giornale, calandola nel personaggio di una novella detective alle prese con luci e ombre della sua città. Con l’autore interviene Isabella Pedicini.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Sabato 15 giugno ore 18:00

SARAH MUSTAFA LA SPIA HA I CAPELLI ROSSI

Presentazione del libro La spia ha i capelli rossi (Homo Scrivens) di Sarah Mustafa. Con l’autrice intervengono Giacomo Ambrosino e Simona Fontana.

Feltrinelli – Via Santa Caterina a Chiaia, 23, Napoli

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.