“Lucio incontra Lucio”: concerto – tributo ad Amalfi

Lucio Battisti e Lucio Dalla: due artisti che saranno omaggiati domani sera in Piazza Municipio ad Amalfi

"Lucio incontra Lucio": concerto - tributo ad Amalfi

Il Comune di Amalfi ha organizzato una serie di eventi estivi, tra i quali c’è lo spettacolo – tributo “Lucio incontra Lucio” che si svolgerà domani sera in Piazza Municipio.

L’evento, che era previsto per lo scorso giovedì 23 agosto, è stato posticipato a domani, martedì 28 agosto 2018, e si colloca sulla scia di un tributo omaggio fatto a Pino Daniele, svolto il 9 agosto, sempre in Piazza Municipio, con un’orchestra composta da ben 30 elementi.

L’evento, il cui titolo completo è “Lucio incontra Lucio. La vita, la storia e le canzoni di Lucio Battisti e Lucio Dalla”, è un’occasione per omaggiare due grandissimi professionisti della musica italiana, un vero e proprio pezzo di storia, intramontabile.

Il concerto si presenta non solo come un’opportunità di vivere una serata all’insegna della buona musica in un luogo suggestivo come quello di Amalfi, ma soprattutto è l’incontro di due artisti che sono stati accomunati dalla stessa passione, dallo stesso nome, e nati a poche ore di distanza.

A rappresentare le intramontabili voci di Lucio Battisti e Lucio Dalla ci saranno le voci di Emilia Zamuner, Alfina Scorza, Paola Forleo e Luca Spina che canteranno con sfondo musicale di una banda jazz composta da Sandro Deidda al sax, Guglielmo Guglielmi al pianoforte, Peppe La Pusata alla batteria, Aldo Vigorito al contrabbasso ed infine Lorenzo Guastaferro al vibrafono.

La parte scenografica è a cura di Luigi Ferrigno e Mauro Rea, mentre le immagini sono a cura di Mariano Soria e Irene Servillo. Lo spettacolo è scritto da Liberato Santarpino ed è diretto da Sebastiano Somma.

Il concerto-tributo avrà inizio alle ore 21.15 e sarà completamente gratuito, come tutti gli spettacoli appartenenti al programma estivo del Comune di Amalfi.

Print Friendly

LASCIA UN COMMENTO