sabato 27 Aprile, 2024
19.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Lo zoo di Napoli offre una giornata di svago ai rifugiati ucraini

Nata dall’idea degli imprenditori napoletani Mario Morra e Maria Teresa Ferrari, è stata immediatamente appoggiata dal direttivo dello zoo di Napoli in persona di Mario Floro Flores, la splendida iniziativa dedicata ai piccoli ucraini presenti sul territorio.

Il 25 marzo 2022 lo zoo di Napoli apre le sue porte gratuitamente a tutti i rifugiati di guerra e come spesso accade, il popolo partenopeo si è subito mosso in una vera e propria campagna di solidarietà nella quale spiccano le figure di Francesco Grimaldi (Drowssap) e della società Dimorra che metteranno a disposizione navette gratuite per garantire il trasporto degli ospiti dal Porto di Napoli a Fuorigrotta e viceversa.
Il consolato Ucraino sta contribuendo all’organizzazione dell’evento fornendo mediatori e volontari che accompagneranno i bambini lungo i percorsi del parco, trasformato in un piccolo gioiello dalla famiglia Flores.
L’Unitalsi fa da capofila tra le associazioni che parteciperanno alla giornata.
Non mancheranno le sorprese ed i ristori per i piccoli bambini in fuga dall’orrore della guerra, per permettere loro di vivere una giornata diversa e ricca di gioia.

Ecco il testo che l’amministrazione dello ZOO nella persona dell’amministratore Giuseppe Viola ha trasmesso al consolato e che sta già girando tra la comunità ucraina a Napoli: “ Lo zoo di Napoli è lieto di ospitare i piccoli bambini Ucraini ed i loro genitori venerdi 25 marzo 2022 per una giornata all’insegna della spensieratezza e dei valori di pace e rispetto tra i popoli”.
Ancora una volta Napoli mostra di avere un cuore grande!