lunedì 29 Aprile, 2024
17.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

La strage del sabato sera: strada colorata di rosso in Campania

La strage del sabato sera colpisce ancora. Occorre attendere qualche ora per il bilancio definitivo ma anche questo fine settimana si preannuncia particolarmente pesante. Il terzo fine settimana di maggio si conclude con uno schianto a Grottaminarda.
Un’automobile e un tir ad avere la peggio un uomo di 59 anni è morto questa mattina in un violento incidente che ha visto coinvolta la sua automobile ed un autocarro. L’impatto è avvenuto lungo l’autostrada A16 Napoli-Canosa, poco distante dallo svincolo di Grottaminarda, nel territorio di Vallesaccarda.
L’impatto è avvenuto al chilometro 99 in direzione di Canosa, poco prima delle sei di questa mattina. Orario che deve essere ancora inserito in quelli monitorati dall’osservatorio sulle stragi del sabato sera.

L’Osservatorio Asaps sulle stragi del sabato sera comprende la vittime comprese dalle ore 22 del sabato alle ore 06 della domenica mattina

Nella seconda rilevazione di maggio l’Osservatorio ASAPS sulle “Stragi del sabato sera” dove vengono registrati gli incidenti gravi che coinvolgono conducenti giovani nelle due notti (dalle 22 alle 06) del venerdì sul sabato e del sabato sulla domenica (13-15 maggio 2022) ha registrato 10 incidenti gravi, con 26 feriti e 7 vittime.
Nelle notti di questo fine settimana 5 incidenti si sono verificati al nord Italia, 3 al sud e 2 al centro. In 9 incidenti è stata coinvolta un’auto e in 1 una moto.
Sei incidenti si sono verificati su strade statali/provinciali e 4 in centro abitato. In 3 incidenti non ci sono stati altri veicoli coinvolti, ma si è trattato di una fuoriuscita per sbandamento. In un incidente si sono contate più vittime. Questo dunque il bilancio definitivo della scorsa settimana è il seguente.

La strage del sabato sera: strada colorata di rosso in Campania, si indaga per conoscere la dinamica dell’evento

La vittima dell’incidente mortale in Campania è  un uomo di 59 anni originario di Panni in provincia di Foggia. Era alla guida dell’automobile che si è scontrata con l’autocarro. L’autista del mezzo pesante invece non ha subito grosse conseguenze fisiche, a parte lo spavento. La carreggiata è stata temporaneamente chiusa in attesa dei soccorsi: sul posto anche i vigili del fuoco per rimuovere la vettura, semidistrutta, e mettere in sicurezza il tratto autostradale. Nulla da fare come detto per l’uomo all’interno, morto sul colpo.