martedì 19 Marzo, 2024
15 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

John Lennon, l’ultimo anno in un documentario

Un documentario innovativo, che offrirà al pubblico l’accesso agli eventi, persone, e fatti dell’ultimo anno del Beatle.

I fari saranno puntati su una parte della vita di Lennon, ancora sconosciuta, tenuta nel mistero sino al momento in cui la Lilla Hurst di Drive, società britannica ha negoziato i diritti per poterne fare un vero e proprio film.

Una chicca per tutti quelli che credono di sapere già tutto del leggendario Lennon, sarà una narrazione vera, minuziosa e sorprendente sull’ultimo anno del cantante. Con la promessa di essere uno squarcio luminoso per fan ed appassionati di musica.

E non solo. Secondo le dichiarazioni del produttore esecutivo Mark L. Reda.

John Lennon, The Final Year verrà lanciato giusto nel quarantesimo anniversario delle sua morte, dopo un silenzio di cinque anni, in cui il Beatle pubblicò l’album Double Fantasy, che fu introdotto dalla singolo (Just like) Starting Over, brano che gli valse il primo posto in classifica in Gran Bretagna e Stati Uniti due settimane dopo l’assassinio.

Ammantato da una triste ironia, ” Ricominciare” una nuova vita, così come racconta, prima di essere ucciso a New York l’8 dicembre da Mark Chapman, ex guardia giurata con trascorsi turbolenti e che aveva maturato un’ossessione per Lennon, tanto da ritenerlo un traditore, proprio per essersi ritirato a vita privata. Appostatosi davanti all’abitazione del cantante si fece firmare un autografo sulla copertina di Double Fantasy  e lo freddò con cinque colpi di pistola. Ad assistere il fotografo Paul Goresh, che immortalò l’incontro in uno scatto, diventato ormai celebre.

Il documentario raccoglierà clip del tutto inedite e interviste a tutti quelli che frequentavano John Lennon nel 1980.

Prodotto da Ken Womack, autore del libro John Lennon 1980: The Final Days in the Life of Beatle John, pubblicazione prevista per il 9 ottobre, nel giorno del compleanno di Lennon che avrebbe compiuto 80 anni quest’anno.