domenica 05 Maggio, 2024
19.8 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Incidenti stradali nella notte a Napoli in tangenziale

Due incidenti stradali questa notte a Napoli, entrambi gravissimi.

Incidenti stradali: il caso dell’auto andata a fuoco

La centrale operativa è stata allertata per un incendio sulla tangenziale di Napoli, nel tratto tra Corso Malta e Capodimonte.

Sul posto sono accorse due squadre con appositi mezzi di soccorso e salvataggio, dalla sede di Ponticelli 9/B e Vomero 3/B.

A guidare le operazioni Federico Saporito della 3/B Vomero.

Due i feriti, un uomo e una donna, trasportati entrambi in codice rosso all’ospedale Cardarelli.

Entrambi viaggiavano sull’autovettura Wolswaghen polo che si vede nelle foto e che, a quanto pare, sarebbe esplosa mentre era in transito.

Le indagini da parte della Polizia stradale per ricostruire la dinamica del sinistro hanno riportato le seguenti informazioni.

L’auto andata a fuoco sulla tangenziale di Napoli trasportava attrezzature elettromedicali, tra cui una o più bombole di ossigeno, e proprio lo scoppio di una di queste bombole avrebbe determinato l’incendio che ha portato al ricovero nel reparto grandi ustionati del Cardarelli dei due passeggeri a bordo della vettura.

Secondo il deputato napoletano Francesco Emilio Borrelli (Avs) il trasporto stava avvenendo per conto del Cnr, circostanza non confermata dalle forze dell’ordine che indagano sull’episodio. In una nota, Borrelli afferma:

 “Ho sentito telefonicamente alcuni parenti di uno dei feriti, per esprimere la mia totale solidarietà. Altresì ho chiesto al Cnr di sapere chi aveva autorizzato un simile trasporto in un’auto, in pieno giorno e a temperature elevatissime. Vorrei capire se tutto ciò è avvenuto seguendo protocolli specifici, se l’auto e il trasporto erano in sicurezza e chi aveva chiesto ai due passeggeri di effettuarlo”.

Incidenti stradali: il caso della minorenne aggredita

Questa notte una ragazza di 17 anni è rimasta coinvolta in un incidente stradale lungo via provinciale Napoli.

La giovane era in sella al suo scooter e – secondo una prima ricostruzione dei Carabinieri – avrebbe perso il controllo del veicolo per una precedenza non rispettata da un’auto.

Nel veicolo due ragazzi che avrebbero aggredito la 17enne.

La minore avrebbe chiesto aiuto ad alcuni amici e anche loro, arrivati sul posto, sarebbero stati aggrediti.

 Si tratta di due 20enni incensurati, uno colpito al gluteo con un coltello, l’altro picchiato. Per entrambi 15 giorni di prognosi.

I carabinieri del nucleo radiomobile sono intervenuti presso il pronto soccorso dell’ospedale San Paolo.

Indagini in corso per chiarire la dinamica dell’accaduto e identificare i responsabili.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.