sabato 27 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il nuovo videoclip dei Queen : Face it alone

È da ieri in circolazione il video inedito della canzone “ ritrovata” dei favolosi Queen.

A trent’anni dalla morte del leader, Freddy Mercury ritorna ad emozionare il pubblico con la sua voce, in questa ballata che ha il sapore della malinconia e della speranza.

Il brano inedito dei Queen 

“ Face it alone” è il titolo del videoclip che apre una finestra sul passato, una finestra in cui possiamo affacciarci per l’ultima volta.

Il brano risale alle sessions dell’album «The Miracle» uscito nel 1989 ,due anni prima della morte di Mercury. Erano 30 i brani registrati e Face it alone era uno di quelli che furono scartati.

L’esistenza del brano è stato rivelato per la prima volta da May e Taylor, durante un’intervista radiofonica alla Bbc, durante il concerto del Royal Jubilee 2022.

Roger Taylor ha descritto il brano come «un piccolo gioiello di Freddie», mentre Brian May ha dichiarato quanto segue:

Si nascondeva in bella vista. L’abbiamo guardata molte volte e abbiamo pensato, oh no, non possiamo salvarlo. Ma in effetti, siamo entrati di nuovo lì e il nostro meraviglioso team di ingegneri ha detto, ok, possiamo fare questo e questo. È stato come unire i pezzi”

Il messaggio della canzone 

Quasi come se Freddy avesse sentito il richiamo di tante persone, bisognose di aiuto in un periodo tanto turbolento.
Il brano è un invito ad essere padroni della propria vita e ad affrontare i momenti più difficili da soli, con la proprie forze, perché la vita è nostra, noi dobbiamo avere cura di noi stessi.

La tua vita è tua…
Sei responsabile di te stesso, Padrone di casa tua, Alla fine, alla fine, Devi affrontarlo da solo” – recita Freddy.

Il video uscito su YouTube 

Ieri è stato rilasciato il video musicale su YouTube, che ha ricevuto ovviamente migliaia di consensi già dopo poco.

Dalle animazioni pionieristiche e dagli effetti caleidoscopici, agli amati Mountain Studios della band a Montreux, insieme alle immagini evocative delle canzoni che stavano creando all’epoca dell’era “The Miracle”, album pubblicato dai Queen nel 1989.

I queen sono tornati per l’ultima volta, tutti insieme, per lasciarci un ultimo saluto, e per farci sentire ancora una volta la loro immensa presenza.