sabato 27 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il Napoli torna a vincere, 2 a 1 contro la Roma

Il Napoli torna a vincere, 2 a 1 contro la Roma in campionato.

I partenopei di Mister Gattuso scendono in campo con il 4, 3, 3 con la formazione: Meret, Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui, Fabian Ruiz, Callejon, Milik, Insigne.

A disposizione Ghoulam, Luperto, Politano, Idasiak, Mertens, Younes, Lobotka, Maksimovic, Lozano, Karnezis.

La Roma di Fonseca è schierata con il 4, 2, 3, 1, con la seguente formazione:

Pau, Lopez, Zappacosta, Smalling, Ibanez, Veretout, Mancini, Mkhitaryan, Pellegrini, Kluivert, Dzeko.

In panchina ci sono: Fazio, Kolarov, Cristante, Kalinic, Pastore, Mirante, Diawara, Zaniolo, Under, Villar, Perez.

Il Napoli gioca una buona partita e un discreto primo tempo con la Roma che gioca meglio rispetto la partita precedente.

Il primo tempo termina con il risultato di 0 a 0, entrambe le squadre vogliono vincere per rifarsi dello scorso turno di campionato dove sia i partenopei sia i giallorossi hanno rimediato una sconfitta.

Nella ripresa il Napoli al cinquantacinquesimo minuto si porta in vantaggio grazie al goal di Callejon, giocatore instancabile e presente nelle passate stagioni oltre quella attuale nel Napoli.

La Roma non si perde d’animo con una bella azione iniziata da Dzeko e poi conclusa da Mkhitaryan che con un tiro dalla lunga distanza insacca Meret appena cinque minuti dopo la rete di Callejon del Napoli esattamente al sessantesimo del secondo tempo.

Il Napoli gioca bene e si vede il gran lavoro di Gattuso che tiene i suoi calciatori sulla corda soprattutto dal punto di vista mentale.

Lorenzo Insigne con una prodezza all’ottanduesimo sorprende Pau Lopez segnando un gran goal che fa vincere la partita al Napoli con il risultato finale di 2 a 1.

Il capitano Insigne sempre più leader del Napoli con l’ausilio di Gattuso che lo ha riportato ad una forma fisica invidiabile con delle ottime prestazioni, la rete con la Roma è la sesta in serie A in questo campionato.

La vittoria contro la Roma consente agli azzurri di salire in classifica eguagliare proprio i giallorossi al quinto posto a 48 punti.

Si vede la mano dell’allenatore Gattuso che ha riportato fiducia nei calciatori del Napoli dove tutti si sentono protagonisti e dimostrano le loro qualità.

La vittoria della  Coppa Italia e le buone prestazioni del Napoli in campionato rendono meno amara la mancata qualificazione in Champions sfumata per un girone di andata non all’altezza e grazie all’apporto di Gattuso si prepara con le partite restanti in campionato ad affrontare ad agosto l’incontro prestigioso in Champions con il Barcellona.

Christian Russo
Christian Russo
Christian Russo, consulente legale, attore professionista, presentatore, speaker radiofonico, collaboratore presso XXI secolo.news