venerdì 26 Aprile, 2024
15.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il meteo della Campania di mercoledì 16 marzo 2022

Le previsioni meteo parlano di una ondata di caldo dovuta all’anticiclone africano si farà sentire e con la sua tiepida coperta avvolgerà gran parte della regione.

Il tempo resta bello su tutta la regione fino a venerdì marzo quando da ovest avanzerà una perturbazione atlantica destinata a provocare un generale peggioramento del tempo a carico soprattutto del Centro-Sud.

Ltemperature saliranno e non di poco rispetto agli ultimi giorni e anche rispetto alla scorsa settimana. I termometri supereranno quota  20°C.

Golfo di Napoli
Giornata soleggiata. Vento da Est-Sud-Est con intensità di 5 km/h. Raffiche fino a 14 km/h. Temperature minime comprese tra 4 e 8 °C e massime comprese tra 14 e 21 °C.

Costiera amalfitana – Capri – Piana del Sele
Bel tempo sulla Costiera amalfitana – Capri – Piana del Sele. Vento da Est-Sud-Est con intensità di 4 km/h. Raffiche fino a 11 km/h. Temperature minime comprese tra -1 e 6 °C e massime comprese tra 11 e 19 °C.

Venti e mari:
Venti generalmente deboli di direzione variabile. Molto mossi lo stretto di Sicilia ed il Tirreno occidentale, da poco mossi a mossi il resto del Tirreno e lo Jonio; poco mosso l’Adriatico.

Al Sud locali addensamenti compatti su Sicilia e Calabria ioniche, con al più qualche isolato debole piovasco; cielo poco nuvoloso o velato sul resto del meridione. Temperature minime stazionarie sulla Sicilia ed in aumento altrove; massime in aumento sulle regioni adriatiche ed ioniche peninsulari, stazionarie sul resto del meridione.