lunedì 29 Aprile, 2024
17.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Il 2024 li vuole cortissimi, cosa? I capelli naturalmente!

Il 2024 sarà l’anno dei capelli corti. Scopriamo insieme le nuove tendenze e i look più audaci da sfoggiare.

taglio corto sarà un grande ritorno. Di cosa parliamo? dei nostri capelli ovviamente, non una via di mezzo, bensì un taglio deciso, determinato quasi maschile.

Il 2024 li vuole cortissimi, cosa? I capelli naturalmente! E adesso vi stileremo una lista di tutti i tagli più alla moda di questo 2024 e una breve guida. Con l’arrivo del nuovo anno, arrivano anche le nuove tendenze

I tagli di capelli 2024 seguono il trend che ha caratterizzato gli ultimi mesi, ovvero quello dei look low maintenance (a bassa manutenzione).

I tagli di capelli corti, androgini e sbarazzini, saranno gettonatissimi sia tra le più giovani che tra le over 50. In particolar modo, spopoleranno Pixie Cut e caschetto corto.

I tagli di capelli medi non saranno più super sfilati, ma leggermente scalati. Resistono, tra i trend destinati alle medie lunghezze, Long Bob e Shag.

Le scalature saranno protagoniste per quanto riguarda i tagli di capelli lunghi dell’anno: continuerà il boom del Butterfly Cut, specialmente se abbinato alla frangia alla Birkin, altro must di questo 2024.

Eravamo abituati ad un caschetto stile “bob” o il classico caschetto “lungo’ quello sulle spalle che sono ancora molto in trend, ma il più amato e in voga in assoluto sarà il taglio da “maschio” per eccellenza ovviamente con ciuffo lungo, spettinato insomma non quasi rasati. Ma che contornino il viso e lo accompagnino come un decoro.

Taglio corto insomma ma pur sempre femminile!

Anche il vostro hairstylist sarà felice di tagliare, poiché si sa il parrucchiere per antonomasia ama tagliare i capelli e fare un bel restyling importante. Ma attenzione non tutti i tagli in trend saranno cortissimi, promossi anche caschetti (non lunghissimi) e frangette!  Insomma, un’insalata mista ma che finalmente porta profumo di novità, dopo tante proposte di capelli lunghi. Chissà se al festival di Sanremo già sfoggeranno qualche taglio stravagante. Per adesso siamo aperti a tutto. Viva il cambiamento!