sabato 27 Aprile, 2024
12.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

I cieli dell’Havana: il nuovissimo singolo di Giuseppe Mele (PGU)

I cieli dell’Havana“, questo il titolo originale e particolare dal sapore tutto sudamericano del nuovo inedito del cantautore diversamente abile campano Giuseppe Mele alias PGU (PICCOLO GRANDE UOMO) da sempre impegnato nell’arte, nella musica e nel sociale.

Giuseppe Mele nasce a Napoli , classe 1986, sin dalla nascita scopre che dovrà passare la sua vita convivendo con una patologia invalidante che lo vedrà purtroppo su una sedia a rotelle. Ma il suo carisma, il suo coraggio, la sua forza d’animo che da sempre  lo contraddistingue lo renderanno forte e deciso fino al punto di reagire in maniera così impressionante alla sua patologia da accettarla e fronteggiarla con enorme successo, orgoglio e dignità.

– “Io non ho una sedia a rotelle, tutti hanno un automobile io ho la mia piccola cabriolet, sono diversamente fortunato“.

La sua ‘cabriolet’, così definisce la sua sedia a rotelle come in un suo inedito “Era meglio Dubai” presente su Youtube,  indispensabile “compagna” di vita dell’artista napoletano.

Sempre accompagnato dalla voglia di fare,  di creare e spinto da un irrefrenabile senso di ribellione del suo status apparentemente invalidante, sceglie di mettersi in gioco,  di produrre, di lasciare qualcosa che avesse un senso e di emozionare le persone.

Inizia a studiare musica dall’età di 6 anni, comincia a suonare il pianoforte, affacciarsi al canto e scrive insieme a Pietro Lanza Peluso le prime parole per il suo primo inedito uscito 4 anni fa.

Tantissimi i successi presenti su Youtube del cantante, alcuni scritti per associazioni italiane di rilievo come Telethon e Stranormanna (a sostegno delle persone con disabilità) tra cui “Cambiare  vita” ,  “Run for love” (inno ufficiale Run for love by Telethon) , Stranormanna (per l’associazione Stranormanna di Aversa), “Bella Napoli” inedito dedicato alla sua terra nativa che ha riscosso il maggior numero di views, “Era meglio Dubai”  presentato a Sanremo insieme a Morena De Rosa, e l’ultimo, pieno di brio, frizzante, sprint ed estivo,  uscito sulle piattaforme soltanto ieri “I cieli dell’Havana”, in collaborazione con Morena De Rosa e Anna Lanza Peluso, definito dal cantante un promettente “tormentone estivo” dal gusto italo americano!

Una canzone che promette davvero di diventare una “hit” dell’estate o almeno il nostro PGU se lo augura di cuore.

Un video fantastico che mixa due etnie diverse, sembra quasi che l’Italia attraversi l’oceano fino al sudamerica con effetti e sorprese. Nel videoclip la splendida modella emergente Jennifer Lauzurica Perèz e Morena De Rosa per il featuring, con un video realizzato dal videomaker Giusy D’Ambrosio.

Tantissimi sono i suoi brani inediti scritti in questi anni, con l’aiuto della sua scuola di produzione musicale  e la cantautrice, blogger e attrice teatrale Morena De Rosa da sempre sua fidata autrice e curatrice dei testi.

Giuseppe Mele,  in arte PGU, è impegnato oltre che nel canto, nel piano e nel teatro anche nel sociale,  come volto artistico di associazioni benefiche. Stranormanna,  Run for love (Telethon). Tutte le sue produzioni le trovate sul suo canale Youtube e sulle sue pagine social.

Sento addosso lo sguardo di tutti”  così cantava nella canzone “Era meglio Dubai” presentata al festival di Sanremo.  Un brano che anche se non molto fortunato per il festival si è fatto comunque strada da solo.

Innamorato della sua città, dedica spesso poesie, brani e sketch teatrali anche in dialetto.  Un animo inarrestabile dal quale si resta solo affascinati.

Con il nuovissimo inedito “I cieli dell’Havana” vorrebbe uscire fuori dal suo stile più cantautorale per affacciarsi ad uno stile fresco e dinamico.

La sua forte personalità manda un messaggio sociale forte e deciso di chi con caparbietà sceglie di vivere ferocemente e col sorriso, nonostante tutto.

Il video del nuovo brano “I cieli dell’Havana” è visibile già su Youtube.