sabato 27 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Fs italiane: “il treno rilancerà il turismo”

Il gruppo Fs italiane ha deciso di puntare tutta la propria attenzione sulla svolta green, affinché la ripartenza della mobilità dopo il Covid e lo slancio al turismo e all’economia italiana possano essere efficaci.

Una scelta mirata quanto strategica, orientata alla rinascita della circolazione monetaria, propulsore della scelta stessa, la quale risulta essere incentrata su “un importante piano di investimenti per gare per 20 miliardi di euro per infrastrutture ferroviarie e stradali”.

Fs d’altro canto ha deciso anche di attuare un potenziamento dell’offerta di trasporto con l’attivazione dell’orario estivo.
Secondo l’azienda, infatti, “il treno è il mezzo pulito, sicuro e veloce che permette, e permetterà, di raggiungere mare, località di montagna, borghi da scoprire. Con la sua fitta rete di linee e stazioni, riesce a far raggiungere facilmente gli angoli d’Italia che prima d’ora non avevamo mai visitato. In questo modo sarà più semplice anche distribuire i flussi turistici non solo nelle grandi città d’arte o sulle spiagge e montagne più conosciute, ma anche nei luoghi ad alta attrattività di medie e piccole dimensioni. Ancora più importante in un periodo come quello attuale perché sarà possibile rispettare il distanziamento con le altre persone, fondamentale per contrastare la diffusione del virus Covid-19”.

I viaggiatori potranno quindi iniziare a programmare i propri spostamenti grazie alle nuove offerte del gruppo Fs italiane, di cui è parte anche Trenitalia. Quest’ultima ha deciso di attuare un ulteriore incremento rispetto alle 80 Frecce e 48 InterCity già disponibili per i viaggi dal 3 giugno. Un’altra questione di particolare importanza riguarda i posti sui treni per l’estate, Frecce, InterCity e Regionali, già disponibili per l’acquisto sui sistemi di vendita di Trenitalia.

Fra i viaggi già possibili da pianificare ed acquistare, oltre alla linea ad alta velocità del Paese, fra Torino, Milano, Roma e Napoli, ci sono le più annoverate linee che coprono tutta la costa adriatica e che ogni anno offre dalla Romagna al Salento relax e divertimento, riguardo i quali è già possibile acquistare i biglietti.

Emanuele Marino
Emanuele Marino
Giornalista pubblicista, nonché studente universitario iscritto alla facoltà di Lettere Moderne presso l'Università degli studi di Napoli Federico II