giovedì 02 Maggio, 2024
14.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Follia del sabato a Ponticelli: colpi d’arma da fuoco per strada contro auto

Napoli est, quartiere Ponticelli: sparatoria a viale Margherita, al centro del quartiere. Ieri un uomo avrebbe esploso colpi d’arma da fuoco contro le auto parcheggiate. I proiettili, esplosi ad altezza uomo, per fortuna non hanno colpito nessuno. Non risultano feriti ma due auto sono state colpite.

Ponticelli, sparatoria a Viale Margherita: esplosi colpi da una mitraglietta semiautomatica

Sembrerebbe che a sparare dalla mitraglietta semiautomatica siano state alcune persone a bordo di uno scooter. I due si sono allontanati prima di poter essere fermati. I carabinieri della stazione di Ponticelli e della Compagnia di Poggioreale hanno ritrovato sulla strada almeno 5 bossoli. Accorsa sulla scena anche la Polizia di Stato.

Attimi di tensione in una strada di solito molto affollata. I due hanno colpito in pieno giorno scatenando il panico in una via principale del quartiere. Di certo non avevano intenzione di passare inosservati.

Le esplosioni sono state chiaramente avvertite da passanti e residenti scatenando il fuggi fuggi generale. Vincenzo Viola, presidente dell’associazione Vivendo Ponticelli, ha commentato: “Basta, così non si può andare avanti. Ancora una volta il quartiere è interessato da sparatorie in strada e tra le persone. Il rischio che qualche innocente e chi non c’entra niente con dinamiche criminali venga colpito, resta alto. Le istituzioni, le forze dell’ordine e la società civile devono intervenire e partecipare attivamente per ristabilire la legalità nel quartiere. Basta passerelle“.

Le forze dell’ordine pensano che si sia trattato di un atto intimidatorio. Indagini in corso per chiarire se i proprietari della auto colpite siano bersagli casuali o meno.

 

 

Anna Borriello
Anna Borriello
Scrivo per confrontarmi col mondo senza ipocrisie e per riflettere sul rapporto irriducibile che ci lega ad esso.