domenica 28 Aprile, 2024
16.2 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Fedez ritorna sul suo stato di salute: “Ho avuto fortuna, non ho dovuto fare chemio”

L’incontro rappacificatorio tra Fedez e J-Ax si è trasformato in un evento benefico. Durante la conferenza stampa tenutasi poco fa l’artista milanese ha annunciato che il prossimo 28 giugno si terrà in Piazza Duomo un concerto benefico in collaborazione con l’amico ritrovato J-Ax. L’evento, denominato LOVE MI, rappresenterà un’occasione per raccogliere i fondi per la Fondazione TOG, che da anni si occupa di percorsi riabilitativi per bambini in condizioni di fragilità. Il rapper poi ritornerà ad esibirsi in pubblico dopo aver abbandonato l’idea di un tour estivo, a causa della scoperta di un tumore che lo ha costretto ad un ricovero d’urgenza per essere rimosso.

Fedez sulla rara forma di tumore che l’ha colpito

Durante la conferenza stampa Fedez è tornato a parlare delle sue condizioni di salute e ha assicurato che probabilmente non dovrà sottoporsi alla chemioterapia:

“Mi ritengo parecchio fortunato. È arrivato l’esame istologico, il tumore era molto raro, è quello di Steve Jobs, la fortuna è che non ha una classificazione in cancerogeno benigno ma in G1, G2 e G3. Il mio era G1, il che vuol dire ‘tanto culo’… Non ha preso i linfonodi e non avevo micro metastasi, per cui non ho dovuto fare chemioterapia. Al 90% posso dire che va tutto bene. È come se vedessi il mondo a colori. Va tutto bene, comunque, sono stati rimossi duodeno, cistifellea e un pezzo di intestino”.

L’artista si è sottoposto lo scorso 23 marzo presso il San Raffaele di Milano ad un delicato intervento di rimozione della massa tumorale, dopo aver annunciato ai fan di avere alcuni problemi di salute.

Si stava inoltre preparando per il tour estivo che è stato però costretto ad annullare:

“Avevo in mente di affrontare un tour estivo (…) ma ho dovuto affrontare delle problematiche personali. In questo momento a livello di salute non potrei affrontare un tour ed è già tanto che riesca ad organizzare ed esserci questa serata quindi ho affrontato una preparazione fisica per poter essere al pieno della mia forma per questo concerto”.