sabato 04 Maggio, 2024
17.7 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Fedez e il ricovero improvviso: il chirurgo rassicura sulla sua salute

Giovedì Fedez è arrivato in ambulanza al pronto soccorso del Fatebenefratelli di Milano: dopo i primi accertamenti è stato ricoverato in una stanza a pagamento della chirurgia. A quanto pare, il tumore al pancreas per cui si era operato a marzo dell’anno scorso, non c’entra nulla. Lo stesso rapper racconta ciò che è accaduto: “Purtroppo attualmente sono ricoverato a causa di due ulcere che mi hanno causato un’emorragia interna”. “Grazie a due trasfusioni di sangue ora sto molto meglio. Ringrazio i medici che mi hanno letteralmente salvato la vita” ha aggiunto poi Fedez in una storia Instagram.

 

A rassicurare è Massimo Falconi, responsabile della chirurgia del pancreas del San Raffaele, dove era stato ricoverato il vip lo scorso marzo: “Quello che gli è successo non credo sia collegato in alcun modo alla sua malattia di base, per cui non sta facendo nessuna terapia, ed è una cosa che può accadere a qualsiasi persona”. “Può esserci una maggiore fragilità legata all’intervento, anche se osservata raramente. Ed è possibile che sia legata all’assunzione di qualche farmaco, anche se non abbiamo informazioni in merito” aggiunge poi il chirurgo sulle probabili cause che hanno causato le ulcere.

 

In questi giorni Fedez sta facendo anche i dovuti accertamenti, tra cui una gastroscopia. Ci si chiede però quanto ancora durerà il ricovero: anche per questo dubbio a chiarire la situazione è Falconi: “Generalmente, per questo tipo di episodi, il ricovero dura tre, quattro giorni al massimo e dopo una terapia c’è una guarigione entro sei settimane”. Bisogna dunque aspettare che i valori del sangue tornino normali dopo la trasfusione.

 

Grande preoccupazione anche per Chiara Ferragni, tornata a casa di corsa dalle sfilate di Parigi, per stare vicina al marito. Grande calore arriva dai fan per il rapper, per i figli Leone e Vittoria e per la Ferragni.