domenica 28 Aprile, 2024
25.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Eventi Feltrinelli: le presentazioni e i firmacopie

Gli Eventi Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri e la cultura.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione ai singoli eventi Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di eventi Feltrinelli per la settimana dal 29 gennaio al 4 febbraio 2024.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi?city=Napoli

Programma:

Lunedì 29 gennaio ore 18

STEFANO SENARDI – LA MUSICA È UN LAMPO

La musica è un lampo (Fandango) di Stefano Senardi è una raccolta della storia, delle amicizie e degli aneddoti di uno dei discografici che ha prodotto e scoperto tra i più importanti artisti italiani e internazionali. Intervengono Carmine Aymone e Enzo Gragnaniello.

Martedì 30 gennaio ore 17

ROSARIO FRANCESE – PREDESTINATI PER SCELTA

Quanto sono libere le nostre scelte? Possiamo cambiare o siamo il nostro destino è prestabilito? A Napoli dove il sacro convive con il profano, due ragazzini sono salvati da un angelo che sceglie di non rimanere impassibile di fronte al loro tragico destino. Rosario Francese presenta Predestinati per scelta (GFE).

Mercoledì 31 gennaio ore 18

TERESA TAURO – NAPOLI GRECA

Napoli Greca. Alla scoperta della città antica (Intra Moenia) di Teresa Tauro ci restituisce l’iniziale nucleo urbano di Neapolis come modello ideale di città, in base a ogni forma di sapere dei tempi. Conduce Anna Copertino.

Giovedì 1 febbraio ore 18

CLAUDIA MARIN – IMPERFEZIONI

Imperfezioni (Rubbettino) di Claudia Marin è un romanzo individuale e familiare, che indaga e scarnifica un tabù: la violenza psicologica domestica in un ambiente della buona e «sacra» borghesia. Intervengono Francesco de Core, Chiara Marciani e Enzo Agliardi.

Sabato 3 febbraio ore 17

MONYA FERRITTI – SANGUE DEL MIO SANGUE

Nel volume Sangue del mio sangue. L’adozione come corpo estraneo nella società (ETS), Monya Ferritti indaga le cornici ideologiche, lo stigma e gli stereotipi che riguardano il mondo dell’adozione.

Domenica 4 febbraio ore 11.30

PER SEMPRE

Un viaggio in un mondo magico, un dono speciale, due regni contrapposti e una prova da superare. Lettura animata a cura dell’Officina Milena Kidz del libro Per sempre di Sara Gazzillo.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.