4shared
16.3 C
Napoli
sabato, 6 Marzo 2021

Eruzioni vesuviane: visita guidata digitale del 21/2/2021

Da non perdere

Domenica 21 febbraio si svolgerà la visita virtuale denominata “Eruzioni vesuviane. Un viaggio virtuale tra Pompei ed Ercolano”.

Dunque, durante la visita virtuale sarà possibile osservare sia la bellezza della città che delle abitazioni romane, situate ai piedi del Vesuvio, antecedenti all’eruzione del Vesuvio del 79 d. C.

Infatti, saranno evidenziate le caratteristiche di   aree  archeologiche come:

  1. Pompei
  2. Ercolano
  3. Baia
  4. Stabia
  5. Capri.

Quindi grazie a tale visita guidata digitale, sulle eruzioni vesuviane  i partecipanti verranno a conoscenza dell’organizzazione e la vita quotidiana delle città romane dei paesi vesuviani. Inoltre, si evidenzia che i visitatori potranno porre domande e chiedere ulteriori approfondimenti.

Pertanto, è importante sottolineare che durante tutto lo svolgimento della visita, sarà presente un operatore che sarà a disposizione dei visitatoriCome sarà possibile partecipare alla visita?

La visita si svolgerà sulla piattaforma Zoom e per parteciparvi occorrerà acquistare il biglietto necessariamente on line. In aggiunta, si sottolinea che il costo del biglietto è pari a 8 euro.

La visita digitale inizierà alle ore 17,30 e avrà la durata di 90 minuti. Quindi, in questi 90 minuti sarà possibile assistere alle bellezze del passato attraverso la magia tecnologica dell’ultima versione Mav 5.0- virtual multiReality.

Infatti, sarà possibile osservare realisticamente le aree archeologiche grazie all’avanzato software.

Per ulteriori informazioni, si consiglia di chiamare il numero 3276399019 oppure inviare una e mail all’indirizzo prenotazioni@museomav.it

A causa del Covid 19, il mondo della cultura ha subito un duro colpo perchè tutte le visite live sono state sospese pertanto, questa è un’ottima occasione per gli amanti dell’arte, storia e archeologia di fare un bel viaggio senza spostarsi dal divano di casa.

Questa visita interattiva consisterà i ricostruzioni grafiche al computer, filmati e documentari aventi come oggetto l’eruzione del Vesuvio del 79 d.c. 

Si chiarisce che questo è stato l’evento eruttivo principale del Vesuvio provocando la distruzione delle città:

  • Ercolano
  • Pompei 
  • Stabia.

La visita è lo strumento giusto anche per conoscere un evento significativo che ha segnato il territorio campano.

 

Ultimi articoli