venerdì 26 Aprile, 2024
11.3 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Emma Marrone accusata di avere le gambe troppo grosse: “Siamo nel medioevo?”

 

Emma Marrone accusata di avere le gambe troppo grosse, immediate la sua replica : “Siamo nel medioevo?” ha aggiunto la cantante.

Alcuni stereotipi sembrano proprio non abbandonarci.

Lo sa bene Emma Marrone che fresca della partecipazione al Festival è stata criticata duramente dal giornalista Davide Maggio che l’ha accusata di aver optato alla ultima serata di Sanremo per un look non adatto al suo fisico. Maggio ha infatti detto: “Con le gambe così grosse si poteva evitare di mostrare e metterle di fuori“.

Una vera e propria bomba ad orologeria per una come Emma grande sostenitrice della libertà d’espressione e femminista convinta. L’artista ha infatti preferito replicare, nei toni che tanto la contraddistinguono.

“Non siamo al medioevo, alcune considerazioni sono davvero tristi, dunque buongiorno dal medioevo amici!”

Questa la prima reazione carica di ironia e sarcasmo. La Marrone ci ha abituati a non mollare e non perderà tempo a mandare messaggi critici e provocatori nei confronti del giornalista.

Continueremo a seguire la vicenda, per capire come si evolverà questo spiacevole episodio che ha visto come protagonista una personalità di rilievo che ha ben saputo rispondere agli attacchi dei giornalisti. Il punto critico è che spesso ad essere vittima di discriminazione sono donne che non hanno la possibilità di accedere a palcoscenici privilegiati come quelli di una cantante di fama nazionale.

É piuttosto straziante al giorni d’oggi doversi ancora difendere dal giudizio altrui nella società dell’emancipazione e della libertà d’espressione. Libertà di scegliere come essere che però non viene sempre tutelata.

Auguriamo ovviamente ad Emma Marrone di  continuare a combattere le sue battaglie con il carisma e l’energia che la caratterizzano.