domenica 01 Dicembre, 2024
11.3 C
Napoli

Articoli Recenti

spot_img

Emma Marrone sul palco dell’Ariston: “Salire sul palco sarà come andare in vacanza”

Emma si è affidata all’esperienza e al supporto di Francesca Michielin. Sarà la giovane artista infatti a dirigere l’orchestra durante la sua esibizione e a duettare durante la serata cover.

Il brano scelto è “Baby one more time” di Britney Spears e non è un caso: “Ho scelto questo brano perché sì. Voglio far capire finalmente che il pop è il pop, fine. Non ci sono storie” racconta Emma. E aggiunge: “Il mio brano parlerà di donne e la storia di Britney mi ha colpito: anche lei è una donna, un’artista internazionale, spesso non libera di agire e pensare quello che vuole. Non crediate che il nostro mondo di luci e scena sia così semplice. Per questo dico, lo ripeto anche ora, FREE BRITNEY”.

Ci sono state alcune polemiche sui social per il ruolo che ricoprirà Francesca in queste serate, ma Emma non si risparmia neppure in questo, perché “Se dovessi stare a leggere tutti i messaggi che scrivono non dovrei cantare più”.

Tante donne mi hanno ringraziato per il mio contributo, non arrivano solo insulti sui social: fanno più rumore commenti come questi, persone ma anche donne che hanno vissuto sulla propria pelle queste situazioni e sanno cosa significhi lottare. Io ho lottato per anni contro gli attacchi di panico ad esempio e so quanto possano essere d’aiuto le persone che con parole, canzoni e gesti possano dirti – io sono qui – Ti ci ritrovi. Per quanto riguarda le mie colleghe è vero, con alcune ci vedremo sul palco ma a me interessa il feedback in generale, sia che tu sia artista oppure no. Il pubblico alla fine comanda, noi eseguiamo e facciamo ciò che il pubblico decide per no. Poche, lo ammetto. Difficilmente penso “ogni volta è così”. In realtà il mio vero motto è “ogni vodka è così”.