Dua Lipa ha divulgato il titolo del suo nuovo attesissimo album in uscita nel 2020, “Future Nostalgia”, annunciando anche il suo nuovo tour europeo che prevederà una tappa a Milano il 30 aprile al Mediolanum Forum.
Il “Future Nostalgia” Tour sarà nelle arene di tutto il mondo e partirà da Madrid il 26 aprile 2020, terminando con l’ultima data a Dublino il 19 giugno.
Il primo singolo estratto dal disco è “Don’t Start Now”, la hit mondiale del momento con oltre 170 milioni di stream ad oggi, ed è stata presentata dalla cantante agli European Music Awards 2019, agli American Music Awards e agli ARIA 2019.
“Quello che volevo fare con il mio nuovo album era uscire dalla mia comfort zone e mettermi alla prova, così da creare brani che potessero suonare come certe hit pop che adoro e sono rimaste nella storia. Ho voluto però che questi brani fossero miei e basati sulla mia esperienza. Sono stata ispirata da tantissimi artisti che amo: da Gwen Stefani a Madonna, da Moloko a Blondie, passando per gli Outkast solo per nominarne alcuni. Dopo tutto il tempo trascorso in tour con la mia band volevo che ‘Future Nostalgia’ fosse realizzato con veri strumenti musicali e suonato live, seppur caratterizzato da una produzione elettronica moderna. Il mio sound è maturato con me, mi sento più adulta ora ma ho mantenuto la stessa sensibilità pop del mio primo disco. Ricordo che quando ero in viaggio verso un programma radiofonico a Las Vegas e pensavo a quale direzione musicale prendere per il mio secondo disco, ho finalmente realizzato che volevo creare qualcosa che fosse nostalgico ma anche fresco e futuristico allo stesso tempo”, afferma la cantante.
I biglietti per la data italiana saranno disponibili a partire dalle ore 9 di venerdì 6 dicembre su www.livenation.it, www.ticketmaster.it e http://www.ticketone.it.
Disponibili anche pacchetti vip. Saranno attuate diverse misure di prevenzione del bagarinaggio, come ad esempio la vendita di biglietti nominali.
CALENDARIO DEL TOUR EUROPEO:
- 26 aprile, Madrid Wizink Centre
- 28 aprile, Barcelona Palau Sant Jordi
- 30 aprile, Milano Mediolanum Forum
- 2 maggio, Antwerp Sportspaleis
- 4 maggio, Paris Accorhotels Arena
- 5 maggio, Cologne Lanxess Arena
- 7 maggio, Amsterdam Ziggo Dome
- 10 maggio, Copenhagen Royal Arena
- 12 maggio, Stockholm Ericsson Globe
- 13 maggio, Oslo Spektrum
- 15 maggio, Hamburg Barclaycard Arena
- 17 maggio, Berlin Mercedes-Benz Arena
- 19 maggio, Vienna Stadthalle
- 20 maggio, Munich Olympiahalle
- 26 maggio, London The O2
- 27 maggio, London The O2
- 1 giugno, Manchester Arena
- 4 giugno, Leeds First Direct Arena
- 7 giugno, Cardiff Motorpoint Arena
- 10 giugno, Birmingham Arena
- 13 giugno, Newcastle Utilita Arena
- 15 giugno, Glasgow The SSE Hydro
- 18 giugno, Dublin 3Arena
- 19 giugno, Dublin 3Arena