sabato 27 Aprile, 2024
11.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Drusilla Foer: protagonista assoluta del festival di Sanremo si racconta a cuor nudo

Drusilla Foer la vera regina di Sanremo!

Un’artista a 360° ovvero una cantante, attrice, pittrice, autrice ed anche sceneggiatrice. In questi anni sicuramente ha raggiunto il successo raccontando semplicemente la vita di una 54enne borghese particolarmente eccentrica. Prima di farsi chiamare Drusilla si chiamava Gianluca. È nato il 9 settembre 1967 a Siena e oggi ha 54 anni. Come abbiamo avuto modo di anticipare, è una attrice, cantante e modella, sceneggiatrice e pittrice.

Vive a Firenze, nello stesso quartiere dove è nato, le Cure Alte, e qui per gli amici più cari è “Gigo”; ha due fratelli; vive da solo; è orfano di padre e molto legato alla sua mamma Anna, una sarta bravissima, e da sempre cuciono insieme gli abiti di scena di Drusilla, il personaggio che una decina di anni fa ha rubato la scena a Gianluca.

Drusilla ha una vita da romanzo: origini vagamente nobili, un’età imprecisata, un passato a Cuba, dove è cresciuta, ma anche a New York, dove negli Anni 80 ha aperto un negozio di abiti vintage italiani, frequentato da celebrity come Freddie Mercury e Aretha Franklin. E nella sua vita ci sono stati due mariti e un gusto impeccabile che l’ha resa un’icona di stile.

La scorsa serata Drusilla Foer ha praticamente incantato il palco dell’Ariston. L’attrice e performer, i cui panni sono vestiti da Gianluca Gori, fa il pieno di consensi nella serata in cui Amadeus l’ha scelta come co conduttrice del Festival. Da Firenze al mondo: le sue quotazioni sono ulteriormente salite. Era già conosciuta a livello nazionale, ma Sanremo è stata per Drusilla la consacrazione.

Potremmo addirittura parlare di “fenomeno Drusilla” sì, perché il suo monologo legato al principio di unicità e non di diversità esorcizza completamente il banale e scontato concetto di accettare e abituare tutti al “diverso”. Drusilla è molto più sottile e spinge senza troppi fronzoli ad amare e ad apprezzare la propria unicità! Perché ognuno è unico di cose, sapori, odori, limiti, peculiarità, attrazioni, vezzi, pensieri, idee.