sabato 27 Aprile, 2024
14.4 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Dramma nel Napoletano: è morto il “Poliziotto col sorriso”

Dramma nel napoletano dove la notizia della morte di un giovane “servitore dello Stato” è arrivata come una doccia fredda.
Marcianise in lutto, è morto “il poliziotto col sorriso”, il giovane Antonio Laurenza. 

L’assistente capo della polizia, di soli quarantadue anni, in servizio presso il locale commissariato e marcianisano doc, è venuto a mancare a seguito di una grave malattia contro cui combatteva da tanto tempo.

 Una persona dal cuore immenso, presenza costante e professionalità”, ha scritto un amico su Facebook, in un post col quale ricorda il giovane Antonio.

Molto conosciuto a Marcianise, sempre gentile e disponibile, Antonio Laurenza lascia la moglie e due bambini: Giuseppe e Alessia.

Il poliziotto di Marcianise, come dicevamo, ha combattuto invano contro un brutto male  che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Nonostante un destino infausto e i problemi derivanti dalla malattia, Antonio Laurenza non ha mai perso il sorriso, e quanti lo hanno conosciuto raccontano di una persona affabile nei modi e sempre gentile. 

Gli amici ma anche quanti lo incrociavano in strada, mentre era in servizio, parlano di un uomo sempre disponibile ad aiutare gli altri, al fianco dei cittadini e che amava fortemente il proprio lavoro.

Dramma nel napoletano: si spegne un giovane poliziotto 

La notizia della morte del giovane ha straziato il cuore di tutti, un altro “servitore dello Stato” volato via troppo presto, stroncato da un male incurabile. 

Il lutto per la morte di Antonio ha drammaticamente coinvolto tutti a Marcianise, i cui abitanti si sono stretti intorno alla famiglia.
Suo padre è stato uno dei veterani del comando della polizia municipale, molto conosciuto proprio come il figlio. 

La salma di Antonio Laurenza spentosi circondato dall’affetto dei suoi cari nell’abitazione di via Catena, giungerà oggi all’interno del Santuario Nostra Signora di Fatima a Marcianise dove alle ore 15 sarà celebrato il rito funebre.