domenica 28 Aprile, 2024
21.7 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Da Maradona ai fantasmi: le presentazioni Feltrinelli

Da Maradona ai fantasmi, le presentazioni di Feltrinelli sono un’importante occasione per tutti coloro che amano i libri e la cultura.

Come ogni settimana il programma è ricco di eventi aperti a tutti, alcuni destinati anche ai più piccini.

La modalità di partecipazione alle singole presentazioni di Feltrinelli è a ingresso libero.

Ecco di seguito il programma di presentazioni di Feltrinelli per la settimana dal 4 al 9 marzo 2024, da Maradona ai fantasmi, e tanti altri autori.

Per info più dettagliate si rimanda al sito www.lafeltrinelli.it/eventi?city=Napoli

Programma eventi: da Maradona ai fantasmi e molti altri:

Lunedì 4 marzo ore 18:00

GIOVANNI SALOMONE DIEGO ARMANDO MARADONA

La vita di Diego Armando Maradona (Marotta & Cafiero), il più grande calciatore della storia, raccontata come un tango di Astor Piazzolla da Giovanni Salomone. Con l’autore intervengono Antonio Bassolino, Marco Ciriello, Rosario Esposito La Rossa. Conduce Lina Miele.

Martedì 5 marzo ore 16:00

MARY LIN MISTY

L’amata saga di Red Oak Manor giunge al quarto capitolo con Misty (Salani) di Mary Lin. Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza dei Martiri e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.

*1 pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento.

Martedì 5 marzo ore 18:30

RAFFAELE MESSINA – L’AZZURRO DENTRO

L’azzurro dentro (Marlin) di Raffaele Messina è un romanzo di formazione ambientato a Napoli negli anni tra le leggi razziali e la seconda guerra mondiale. Interviene Leonardo Acone. Intervengono Leonardo Acone e Sante Avagliano. Modera Désirée Klain.

Mercoledì 6 marzo ore 18:00

QUANTI MISTERI PUOI RISOLVERE? CARLO ANIMATO – UN FANTASMA IN PRETURA

Un fantasma in Pretura (Franco Di Mauro Editore) di Carlo Animato è una intrigante storia tutta napoletana di “spiriti inquilini”, in cui medium e studiosi, vittime e spettri, danno il meglio e il peggio di sé. Intervengono Vincenzo De Falco e Ida Palisi.

Giovedì 7 marzo ore 18:00

NUNZIA FREZZA – IL RESPIRO DELL’ANIMA

Presentazione del libro Il respiro dell’anima (LFA Publisher) di Nunzia Frezza. Con l’autrice dialogano Carmen Pellegrino, Lina Marino, Iole Masucci e Daniela Merola.

Venerdì 8 marzo ore 18:00

FRANCO ARMINIO – CANTI DELLA GRATITUDINE

La voce di Franco Arminio ha una potenza evocativa che la rende unica e riconoscibile. I temi di questa raccolta poetica, Canti della gratitudine (Bompiani), sono quelli a lui cari: il dialogo con la natura, l’amore, la fratellanza, la solidarietà. La fatica del vivere può essere riscattata dal potere della gratitudine, che illumina i doni nascosti in ogni singolo giorno.

Sabato 9 marzo ore 18:00

RIBES HALLEY – CHEMICAL HEARTS

Ribes Halley firma copie di Chemical hearts. Cuori solitari. Vol. 1 (Sperling & Kupfer). Acquista il libro alla Feltrinelli di piazza Garibaldi e ritira il pass* che dà accesso prioritario al firmacopie.

*1 pass per ogni libro acquistato, fino a esaurimento.

Dora Caccavale
Dora Caccavale
Nata a Napoli (classe 1992). Laureata in Storia dell'Arte presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II. Autrice del libro "Lettere di Mattia Preti a Don Antonio Ruffo Principe della Scaletta" AliRibelli Editore. Organizzatrice di mostre ed eventi artistici e culturali. La formazione rispecchia il suo amore per l'arte in tutte le sue forme. Oltre alla storia dell'arte ha infatti studiato, fin da bambina, danza e teatro. Attualmente scrive per la testata XXI Secolo.