venerdì 19 Aprile, 2024
8.5 C
Napoli
spot_img

Articoli Recenti

spot_img

Cresce la preoccupazione per la variante

Cresce la paura per la variante del Coronavirus individuata in Inghilterra, dove la situazione è ormai fuori controllo. Per evitarne la diffusione l’Italia e altri Paesi europei hanno scelto di chiudere i voli dalla Gran Bretagna.

Anche la Russia ha deciso momentaneamente di interrompere i collegamenti aerei con la Gran Bretagna, per evitare sempre di diffondere la nuova infezione.

Cresce la apprensione per quanto sta avvenendo nel mondo e si spera che presto possa terminare.

Il ministero della Salute ha deciso che lo stop dei voli vi sarà fino al 6 gennaio e che i test saranno più rigidi sui positivi arrivati dai luoghi dove la variante circola.

La letalità sembra essere alquanto inalterata, a preoccupare infatti è più l’impatto sugli ospedali e sull’RT.

La mutazione sembra però che si sia già diffusa al di fuori dei confini britannici.  Come ad esempio in Italia, dove si sono rivelati alcuni casi a Roma e forse a Bari.

Anche la Germania ieri ha indicato lo stop dei voli provenienti dalla Gran Bretagna senza indicare alcuna scadenza. Ciò è avvenuto dopo che sessantadue passeggeri sono risultati positivi all’aeroporto di Hannover. Le analisi di laboratorio per verificare se si tratta della variante sono ancora in corso. Questo è quanto riferiscono i media tedeschi.

Le notizie provenienti dal Regno Unito spaventano il governo, con il ministro Speranza preoccupato per l’alto tasso di trasmissione della nuova variante del Covid. Se essa dovesse prendere piede anche in Italia, il nostro sistema sanitario potrebbe non reggere.

Mentre l’Italia si appresta ad affrontare il lockdown di Natale, la nuova variante proveniente dalla Gran Bretagna potrebbe complicare non poco i piani del governo.

Nell’ultima settimana nel Regno Unito i contagi da coronavirus sono aumentati del 50%, poiché stando alle parole del ministro alla Salute inglese questa variante sarebbe più contagiosa del 70%, tanto da definire la situazione del suo Paese fuori controllo.